Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Vincenzo alla conquista di Centenaro

agosto 17th, 2015

di Silver

Villanuova_partenza

Partenza gara di Villanuova sul Clisi

La corsa podistica si sta ormai radicando sempre di più nella cultura popolare, a tal punto che praticamente non va mai in vacanza. Anche nel week end più festivo dell’anno, quello di Ferragosto, non sono infatti mancati appuntamenti podistici dove poter sfogare la propria voglia di corsa. In particolare due sono state le gare dove si sono visti gli atleti della Falegnameria Guerrini battagliare e raccogliere risultati più che lusinghieri: Villanuova sul Clisi e Centenaro di Lonato.

Venerdì 14 agosto si è svolta a Villanuova la “Quater pass sulle rive del Chiese”, gara Hinterland che ha visto alla partenza centinaia di atleti tra i quali una ventina di falegnami. Il lotto degli iscritti era veramente di alto livello, basti guardare l’ordine di arrivo che vede al primo posto Faustini Simone del San Rocchino davanti a Rambaldini Alessandro dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, terzo Venturoli Nicola del Free Zone, quarto Boroni Davide e quinto Ricci Mario, entrambe del San Rocchino. I migliori dei nostri sono risultati Riki Morandini, 21° assoluto e sesto categoria H, e il presidente Cristian, 27° assoluto e settimo categoria H.

Tra le donne la vittoria è andata a Sganzerla Alice (Insieme New Foods), seconda Carrara Enrica (CUS Brescia), terza Disconzi Stefania (Insieme New Foods), quarta Galvani Emanuela (Libertas Valle Sabbia) e quinta Roberti Maria Grazia (Atletica Gavardo ’90). Le nostre gelatine: Cesi ottava e Maria 13ª, entrambe nella categoria N.

Vincenzo_arrivo2Il botto per noi però è arrivato domenica 16 in quel di Centenaro di Lonato, dove era in programma la “9ª Passeggiata a Centenaro”, ennesima gara Hinterland Gardesano, e che ha visto trionfare nella categoria L Vincenzo Zanardini. Non finisce mai di stupire Vince, la nostra locomotiva umana. Quando lo vedo correre il mio pensiero va subito a immagini televisive in bianco e nero, a gare olimpiche con in testa lui, Emil Zatopek, un uomo chiamato cavallo. A Vincenzo i nostri complimenti.

Per la cronaca la corsa è stata vinta da Boroni Davide del San Rocchino, davanti a Bogdanich Massimiliano del Corradini Excelsior ASD, terzo Bassetto Stefano del Running & Adventure. Tra Le donne il primato è andato a Battistoni Elisa dell’Arieni Team, seconda Faustini Clara del Lem Lonato, con Salvi Dorina (Atletica Rodengo Saiano) sul terzo gradino del podio.

A due terzi del cammino, l’Atletica Falegnameria Guerrini mantiene saldamente il primato della classifica di società, davanti al GS Montegargnano e a GP Felter Sport. In allegato la classifica aggiornata.

Classifica Società HG