Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Villanuova chiama, Centenaro risponde

agosto 15th, 2017

di Silver

PartenzaVillanuova

Nell’ultimo weekend appena trascorso si sono svolte due gare che sono oramai diventate un classico nel calendario dell’Hinterland Gardesano.

Venerdì 11 agosto si è svolta a Villanuova sul Clisi la quattordicesima edizione della “Quattro passi in riva al Chiese”, in corrispondenza della festa patronale del paese.

Nonostante si sia a ridosso del Ferragosto le presenze non mancano, non solo da parte della Falegnameria Guerrini, ma dell’intero mondo podistico. La partenza è davvero un bel colpo d’occhio.

La gara è stata vinta da Simone Faustini del San Rocchino davanti a Renato Tosi dell’Avis Isorella, terzo Andrea Bonetti dell’Arieni Team. Tra le donne il primato è andato a Loretta Catarina del Brescia Marathon che ha preceduto Dorina Salvi del Rodengo Saiano, terza Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90.

Tra i falegnami, più di venti al nastro di partenza, segnaliamo l’ottavo e il decimo posto rispettivamente del presidente Cristian e di Stefano Bertocchi nella categoria G. La quinta piazza di Cesi Pasquali nella N e la settima di Maria Sandrini nella cat. W

La classifica completa.

PartenzaCentenaro

Domenica 13 invece, l’hinterland era di scena a Centenaro di Lonato, dove si è svolta l’11ª “Corri tra le colline di Centenaro“, una gara di 11 km belli tosti, con un saliscendi continuo tra le colline e i vigneti del basso Garda, che ha messo a dura prova le gambe dei podisti.

Anche qui un folto gruppo si è presentato allo sparo dello starter, nel quale si potevano scorgere una quindicina di canottine dai colori a noi ben noti. La gara ha visto il trionfo di Patrick Ferrari del G.P. Legnami Pellegrinelli, davanti a Manuel Nulli del KM Sport, terzo Volodymyr Mykhaltsov della Straleno.

In campo femminile la vittoria non è sfuggita a Elisa Battistoni dell’Arieni Team, seconda Paola Rosini dell’Atletica Lonato, terza, come a Villanuova,  Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90.

I nostri: Stefano “Riccio” Bertocchi, 5° nella categoria H, Riki Bana e Roberto Tononi, rispettivamente 8° e 9° nella G, quinta Maria Sandrini nella cat. W, unica gelatina presente al via.

Complimenti a loro e a tutti i falegnami che hanno partecipato a queste due belle manifestazioni podistiche.

La classifica completa di Centenaro.