Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una tranquilla domenica nel mantovano

giugno 6th, 2016

di Silver

DSC_0757

Foto by http://www.diecimigliadelgarda.net/

 

Dopo le fatiche del “Grand Prix del Sebino”, domenica 5 giugno noi falegnami abbiamo deciso di andare a “recuperare le forze” nel mantovano, e precisamente a Castelgoffredo dove si è svolta la “35ª Passeggiata del Castel“, gara valida per il campionato Hinterland Gardesano.

Trattasi di un bel piattone di poco più di dieci km che partiva dal centro sportivo per poi scorrere nelle campagne limitrofe, alternando tratti di sterrato a tratti di asfalto, per ritornare infine al centro sportivo. Giornata nuvolosa, non particolarmente calda, ma con un alto tasso di umidità, complice i numerosi acquazzoni dei giorno scorsi, che ha reso la corsa particolarmente dura.

La gara è stata vinta da Stefano Bassetto dell’Atletica Lumezzane con il tempo di 36’51” davanti a Marcello Morandi dell’A.S. Fratellanza 1874, terzo Fabio Chiarini dell’Atletica Vighenzi, quarto l’ immancabile Presidente Cristian (2° nella cat. H), quinto Daniele Rocco dell’Atletica Vighenzi. Nono assoluto è giunto il nostro “Riccio” Bertocchi (4° nella H).

DSC_0666

Foto by http://www.diecimigliadelgarda.net/

Una ventina i falegnami presenti che si sono ben comportati. Come i due big nominati sopra. Come la giovane gelatina Jenny Rizzola che arriva prima nella categoria C, bravissima la new entry del gruppo che si sta togliendo le prime soddisfazioni. Come l’atletico Riki Bana quinto nella cat. G. Come “coach” Luigi e Claudio Zambelli rispettivamente ottavo e nono nella categoria I. Come la rientrante Roberta che si porta a casa un bel decimo posto.

Come tutti gli altri falegnami, Andrea, Maurizio Boldori, Massimo, Roby Olivetti, Giulio, Silver, Antonio, Bruno, Gianfranco, Severo, Angelo, Renato Lo Cicero e Rino, che se anche arrivano “leggermente dopo” ce la mettono tutta e non mancano di portare il loro contributo alla Società. Stesso discorso per i “passeggiatori” Paolo e Vincenzo, momentaneamente al palo per infortunio, ma sempre presenti, sia per farsi una salutare passeggiata sia per tifare i compagni di squadra.

Nel Campionato di Società prosegue l’appassionante testa a testa tra l’Atletica Falegnameria Guerrini e il G.S. Montegargnano, con un continuo alternarsi in vetta alla classifica. Speriamo che questa sfida prosegua fino alla fine della stagione per la bellezza del campionato stesso … e che vinca il migliore.

Qui sotto i link per le classifiche della gara e quella di Società.

Risultati 35.ima Passeggiata del Castel

Classifica Società HG al 5 giugno