Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una tranquilla domenica di corsa!!!

ottobre 26th, 2015

di Silver

La domenica ultima trascorsa il podismo bresciano è stato monopolizzato da due belle manifestazioni che ha pienamente soddisfatto la voglia di correre degli atleti: una in città e l’altra in provincia, a Prati di Calcinato.

Partiamo dalla “Di Corsa in Maddalena“, gara Fidal di 10,2 km, giunta alla nona edizione. Una vera e propria corsa in montagna, con i suoi 600 metri di dislilvello, che ha visto alla partenza più 300 atleti, confermando il successo di una manifestazione in costante “ascesa”.

Roby Zanardini in azione sulla Maddalena

Roby Zanardini in azione sulla Maddalena

La gara ha visto il trionfo di Lombardi Stefano del Rodegno Saiano con il tempo di 42 min e 56 sec, davanti a Seydani Mahadi dell’ Atl. Valtrompia e a Marchi Emanuele dell’Atl. Villanuova ’70. In campo femminile la vittoria è andata a Seghezzi Alessandra del Free-Zone con il tempo di 51 min e 16 sec, davanti a Galvani Emanuela della Libertas Valsabbia, terza Bani Barbara del New Athletics Sulzano.

Ben quindici i falegnami al via, tra i quali si potevano scorgere i profili di quattro valorose gelatine. Ottima la prestazione di Riki Morandini giunto 12° assoluto e secondo di categoria (SM45) con il tempo di 45 min e 58 sec. Stesso discorso per Stefano Bertocchi che si piazza al 24° posto assoluto e quarto di categoria (SM40) in 47’25”. Gli altri eroi, tutti degni di menzione, sono Riki Bana, Roby Zanardini, Aldo Beretti, Massimo Rizzola, Claudio Zambelli, Maurizio Boldori, Antonio Avallone, Giovanni Coppi e Polini Giovanni.

Tra le gelatine la migliore è stata la brava Anna Sandrini che, smaltite velocemente le fatiche di Cremona, si piazza al 3° posto nella categoria SF con il tempo di 57’25”. A seguire la “capitana” Mara Papa, anche lei sul gradino più basso del podio nella categoria SF35; l’irriducibile Cesi Pasquali, quinta nella SF50; e la mitica Maria Sandrini, quarta nella SF55.

La classifica completa.
Di Corsa in Maddalena – Risultati

Sergio Brioni e Cristian sul traguardo di Prati di Calcinato

Sergio Brioni e Cristian a Prati di Calcinato

La gara dell’Hinterland Gardesano era di scena a Prati di Calcinato dove si è svolta il “40° Trofeo Padre A.Goglione alla memoria“. Gara vinta da Togni Manuel dell’Alta Valle Brembana, davanti a Sonzogni Pietro del Runners Bergamo e a Bassetto Stefano del Running & Adventure. In campo femminile il primato è andato a Batistoni Elisa dell’Arieni Team, seconda Faustini Clara dell’Atletica Lonato, terza Salvi Dorina del Rodegno Saiano.

Anche qui quindici i falegnami presenti che a livello individuale non hanno particolarmente brillato, se si eccettua il rientrante Sergio Brioni quarto nella categoria I, ma che hanno comunque contribuito a consolidare, semmai ce ne fosse stato bisogno, il primato nella classifica generale di Società.
Ora sono quasi tremila i punti di vantaggio sulla seconda: 19.577 per noi contro i 16.708 del G.S. Montegargnano.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)