Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una torrida domenica di corsa!!

agosto 31st, 2015

di Silver

SoianoGardaRun_partenza

Foto Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it

Buon successo di partecipazione alla prima edizione della “Soiano Garda Run”, organizzata dalla ASD Libertas Valsabbia e valida come 17ª prova del Campionato Provinciale Master di Società Fidal. Nonostante il ritorno prepotente del gran caldo che invogliava più ad andare al mare che a correre, circa cinquecento atleti si sono presentati sulla linea di partenza, dei quali 350 per la gara competitiva, decretando di fatto il successo della manifestazione.

La gara si è rivelata bella tosta: undici km di continui saliscendi, parecchi anche sterrati, che uniti al caldo torrido hanno reso la corsa particolarmente dura, mettendo a dura prova le gambe degli atleti, molti dei quali, causa una partenza un po’ troppo sollecita, si sono ritrovati senza energie ben prima dell’arrivo. Tutto a posto. Questo è il bello della corsa.

Passando al fatto agonistico, la vittoria è andata al marocchino Said Boudalia (Atl. Biotekna Marcon) con l’incredibile tempo di 35’e 42”, distaccando di oltre un minuto il secondo classificato, Lukas Maguhe dell’Atletica Cento Torri Pavia (36’ 46”), terzo Nicola Venturoli del Free-Zone, quarto Alessandro Spanu del Gruppo Alpinistico Vertovese e quinto Renato Tosi del San Rocchino.

A tenere alto l’onore dei falegnami il bravissimo Noè Gabusi, 12° assoluto con il tempo di 40’ e 21”, e primo nella categoria SM40. Ma anche il resto della compagnia, non numerosissima per la verità, si è battuta con generosità. A partire dal presidente Cristian, 4° cat SM40, passando da Guerrini Gianfranco 9° cat SM60, dal sottoscritto 12° cat SM50, per finire con Pozzi Severo 15° cat SM60.

Tra le donne ha vinto Battistoni Elisa dell’Arienti Team, con il tempo di 43’ e 33”, davanti a Faustini Clara dell’Atletica Lonato, terza Seraghiti Monica del Free-Zone, quarta Carrara Enrica del Cus Brescia e quinta Tisi Patrizia dell’Atletica Gavardo ’90. Presenti due gelatine: Cesarina Pasquali ottima quarta nella categoria SF50 e Sandrini Maria 7ª cat SF55.

Nonostante non fossimo presenti in massa siamo comunque riusciti a conquistare un buon terzo posto nella classifica di Società Maschile, dietro al Lumezzane e al Cazzago San Martino, ma davanti a colossi del calibro del Rebo Gussago e del Brescia Marathon.

In allegato le classifiche complete.
SoianoGardaRun_Risultati

Anna Zaltieri e Mara Papa

Anna Zaltieri e Mara Papa

Il carrozzone dell’Hinterland Gardesano era di stanza in quel di Grole di Castiglione per la “35ª Passeggiata dei Colli Morenici”, con al via tre nostri portacolori. Il sempiterno Vincenzo Zanardini che è giunto primo nella categoria L; Maurizio Turchetti terzo nella categoria H e Renato Lo Cicero 10° nella L. Presenti anche i piccoli Carè Kevin, quarto cat P1, e il fratello Carè Daniel 6° cat A1.

Domenica, tra le varie gare sparse per ogni dove, ce n’era una a Madonna di Campiglio organizzata dalla RunningIn, una corsa di 10,7 km che si è rivelata un vero e proprio trail, assolutamente impegnativo. Presenti anche due nostre rappresentanti che si sono comportate splendidamente: Mara Papa e Anna Zaltieri, rispettivamente 5ª e 6ª nella categoria femminile. I nostri complimenti.