Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una lunga settimana di corsa!

giugno 26th, 2017

di Jenny

PartenzaPaitone2017

Settimane cariche di impegni sono quelle che caratterizzano le ultime lune, ma la Falegnameria sfoggia suoi fedeli rappresentanti ovunque, e in ogni dove raccoglie premi e medaglie.

Partiamo raccontando le prodezze della quarta tappa del Grand Prix Oxy Burn su pista, questa avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 14 giugno, ma il maltempo ha tentato di dissuaserci dal correre sulla blu. Ma non sa quanto sono testardi i corridori, ha solo rimandato la nostra prestazione. Ci siamo quindi trovati a Salò giovedì 22 per percorrere la gara più bella che la pista possa offrire, i 1500 mt.

Qui troviamo dei buonissimi risultati, tra cui Pretto Luca (4:39) che, insieme a molti premi ora può conservare la sua prima medaglia dorata per aver vinto nella propria categoria, gli SM45. Ottima prestazione anche per Olivetti Roberto, che alla prima uscita sulla distanza chiude in 5:07.

La sera seguente (venerdì 23) ci ritroviamo in quei di Paitone per un’allegra corsetta in compagnia, anche qui i falegnami fanno sentire la propria voce. Un soave Roberto Tononi si aggiudica la quarta posizione nella cat. G, nonostante sia frenato in discesa dalla schiena.

Riccardo Morandini, amante delle salite, conquista il primo posto della categoria H dove è accompagnato dal nostro Riccio. Quest’ultimo, appena ripresosi dalla fatica di aver tirato la gara alle nostre care ragazze Roby e Anna la domenica precedente in quel di Castrezzato, arriva quarto davanti all’amato presidente, in ripresa dall’infortunio.

Nella categoria “Invecchiare-bene” (la I), ci sono gli inossidabili Massimo, Claudio e Silver rispettivamente undicesimo, tredicesimo e quattordicesimo. Infine la sottoscritta conquista il terzo gradino del podio nella C.

La classifica completa.

FalegnamiCiliverghePassiamo infine alle bravure della domenica appena trascorsa, dove il gruppo di falegnami si divide in due per presenziare a entrambe le gare del bresciano.

All’ottavo giro panoramico di Bione, valevole come quinta prova Golden Cup Hinterland Gardesano, Tononi junior espugna il posto più basso del podio della categoria G, mentre prediletto Riccio raggiunge il secondo posto della H, nonostante abbia sbagliato percorso allungandolo un po’, complice anche il tempo tempestoso, di poco aiuto per le corse in montagna.

La classifica completa.

Un ben noto gruppetto di Falegnami ha invece  preferito le calde campagne di Ciliverghe, qui le gelatine hanno mostrato quanto valgono, infatti Simona arriva quarta donna assoluta, seguita al nono posto dall’atletica Roberta. Unico uomo premiato è Marco Botta che arriva terzo tra gli alpini presenti.

Bravi falegnami, continuiamo a essere presenti perché l’unione fa la forza!

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)