Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Una cariola … ma non per tutti!!

giugno 10th, 2014

di Andrea

Ormai ci siamo abituati a settimane fitte di gare e anche quella appena trascorsa non scherzava: due gare dell’hinterland gardesano, una Fidal e ….

Ma andiamo con ordine e cominciamo con quella svolta venerdi sera in quel di Peschiera del garda, un saliscendi impegnativo nelle campagne del garda che ha visto la partecipazione di una quindicina di falegnami oltretutto benedetti dalla Madonna del frassino

Passa solo un giorno ed ecco che sabato cinque dei nostri, Beretti Aldo, Rizzola Massimo, Zambelli Claudio, Berardi Flavio e Polini Giovanni, si cimentano nella “Lonato 01“, una bella 10 km Fidal giunta alla terza edizione.

Domenica gara hinterland sul mantovano in quel di Castelgoffredo per un classico piattone, concedetemi il termine, sotto un sole devastante che mette a dura prova un pò tutti gli atleti. Quasi una ventina i falegnami presenti.

La nota più piacevole della settimana è però offerta dalla gare di sabato sera in quel di Rezzato, non ha niente a che fare con i campionati delle major come definisce il sito del Running & Adventure, la classica cariolata che ormai si svolge da diversi anni e che ha sempre visto la partecipazione di alcuni atleti della Falegnameria Guerrini

Anche quest’anno, come da alcuni anni a questa parte, ha visto il trionfo della coppia Cristian “presidente” e Roby Crescini che hanno fermato il cronometro su ll’incredibile tempo di 7’47” stabilendo il nuovo record della gara. Al secondo posto Riky Morandini e il figlio con un tempo poco sopra gli 8 minuti- Al quarto posto, appena sotto il podio, coach Gigi Scalvini e Stefano Bertocchi.

Vittoria e la coppa sono dedicate al papà di Roby Crescini.

Cariolata2014

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*