Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Un 14 giugno da incorniciare

giugno 14th, 2015

di Silver

Pompegnino_Vertical_raceLa seconda domenica del mese di giugno prevedeva un numero incredibilmente ricco di gare, sia in provincia che in altri lidi italici. Cinque indomite gelatine infatti sceglievano di cimentarsi in una affascinante corsa rivierasca in quel di Milano Marittima: Anna Sandrini, Mara, Cesi, Sonia e Anna Zaltieri, dalla quale ci aspettiamo e breve un racconto dettagliato.

Il resto della compagnia si è divisa in due gare programmate in provincia: la temibile “Pompegnino Vertical Race“, corsa in montagna di 10.8 km valevole come CdS Fidal, e il “6° Trofeo Avis“, valida per il campionato hinterland gardesano.

Nella difficile gara di Pompegnino di Vobarno, con circa 400 atleti alla partenza, erano presenti ben otto falegnami e la brava gelatina Maria Sandrini che percorreva i terribili undici km nel tempo di 1h22’38” terminando al 337° posto assoluto e ottava nella categoria SF55.

Primo tra i falegnami l’highlander Stefano Bertocchi che, dopo le due gare consecutive di venerdì sera, ha conquistato un onorevole 39° posto assoluto e 11° di categoria. Complimenti a lui e agli altri falegnami che con la loro tenacia hanno onorato la corsa e i nostri colori: Matteo, Riki Bana, Angelo, Flavio, Gianfranco, Severo e Rino.

Per la cronaca la gara è stava vinta da Baldaccini Alex del G.S. Orobie, davanti a Rambaldini Alessandro dell’Atl. Valli Bergamasche Leffe, terzo Zanon Marco del G.P. Pellegrinelli. In campo femminile la vittoria è andata a Bottarelli Sara del Free Zone, davanti alla compagna di squadra Serena Angela, terza Cordero Garcia Anisleydi.

Il link con la classifica completa.

Noe_Avis_BresciaNel frattempo a Brescia si correva il 6° Trofeo Avis che vedeva il trionfo del nostro Noè Gabusi che vinceva per distacco davanti a Cavazza Gianpietro dell’Atletica Lumezzane e terzo Bresciani Luigi dell’ASD Straleno. Tra le donne vittoria di Girelli Angela dell’Atl. Gavardo ‘90, seconda De Vitis Maria Vincenzi del G.P. Felter Sport, terza Perosini Lorena dell’Arieni Team.

Undici i falegnami al via che hanno raccolto un discreto bottino. Oltre alla vittoria di Noè segnaliamo il 5° posto del Presidente nella categoria G che vede anche il 9° posto di Roby Zanardini. Nella categoria L terza piazza dell’immancabile Vincenzo con 7° Renato Lo Cicero. Mentre nella categoria I annoto con piacere la mia prima volta nei primi dieci da parecchi anni a questa parte.

In allegato le classifiche complete.
Trofeo_Avis_Provinciale_2015

Dopo le numerose gare di questa settimana, la Joinercup ha subito una lieve scossa con la salita al secondo posto di Severo in condominio con Giulio, mentre resiste saldamente al primo Mr. 100% Gianfranco.