Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Tra una corsa e l’altra lo squillo arriva dalla Tre Campanili

luglio 4th, 2016

di Anna Zaltieri

Serle2016

In estate dovrebbero iniziare le vacanze ma il podista non si mette mai in stand by anzi in questo periodo moltiplica le proprie imprese nonostante il caldo che si fa a volte opprimente.

Si parte mercoledì 29 giugno a Nave con la Fase 4 del Grand Prix “OXY BURN®” Master su Pista Outdoor. La collocazione sotto i monti è felice, una lieve brezza soffia sugli atleti accaldati rincuorandoli. Il bello della rossa è che si può seguire da molto vicino le gesta dei compagni di squadra, mentre il Mister ed il Presidente prendono i tempi noi donne scaldiamo l’etere con un tifo chiassoso.

Da segnalare la 5ª posizione assoluta del nostro diamante Anna S. che risulta anche essere 3ª di categoria. Prima piazza di categoria per il nostro “mefistofelico” Presidente, 2° e 3° di categoria la coppia più bella della squadra, gli inseparabili Massimo e Claudio.

VeLenoCaterinaCavallinerdì 2 Luglio invece si è tenuta la “Straleno organizzata dall’omonima squadra. E’ una delle gare meglio orchestrate ma purtroppo anche una delle più calde e puntualmente anche quest’anno molto sudore è stato spanto soprattutto tra il granoturco che per alcuni tratti costeggia il percorso. Provvidenziali le docce ed i vaporizzatori sparsi lungo il tragitto, i lenesi si prendono sempre cura di noi poveri diavoli accaldati!

Divertente è stato correre con la piccola Paola Tononi e provare un circuito tutt’altro che breve per gambe così piccine ma i nostri giovani Falegnami si sono comportati bene. Gabriele Boldori, giornalista in erba ha già dato un resoconto ben fatto della manifestazione.

A premiazioni Alessandro Massardi, 2° di categoria e Cristian 3° di categoria. Premiato anche Claudio 7° di categoria. Ho sempre provato simpatia per il gruppo podistico della Straleno ma da quando il loro Presidente mi ha scambiato per presidentessa credo che proporrò un gemellaggio tra le nostre squadre!

Ultima faticIMG_5214a della settimana è quella di Serle. Una località a me sconosciuta e che ho scoperto ricca di attrattiva. Un percorso di 9 km che serpeggia tra salite e discese, tra sottobosco e pascoli e che gode di frescura grazie all’altezza.

Ogni gara vengo affiancata da una Gelatina diversa, venerdì sera a Leno da un Maria in defaticamento pre-preparazione per la Tre Campanili e domenica da Jenny in riserva di energia per tutelare un ginocchio un pochino sofferente. Correre così è un’altra cosa, il tempo che trascorre quasi non sente la fatica e si arriva al traguardo sempre sorridenti.

Le premiazioni vedono sul podio i soliti Alessandro e Cristian 2° e 4° di categoria, Ricky Bana 4° di categoria, il Mister è finito sul podio in 10° posizione. Jenny è medaglia di bronzo e tiene alto il vessillo di noi donne.

La domenica termina con i festeggiamenti per il compleanno del Riccio che ha offerto un intimo rinfresco a base di un eccezionale salame nostrano . E tra un boccone ed un sorso di vino la nostra giornata da podisti per scelta si conclude in bellezza.

IMG_5294Come non citare in ultimo i prodi che si sono coraggiosamente confrontati con la temibile Tre Campanili Halfh Marathon corsa in terra valsabbina.

Dei Falegnami, gli stoici Flavio Berardi che termina con il tempo di 2.55.51 e Giovanni Coppi in 2.29.11 .

Delle Gelatine, la tigre Maria ferma il cronometro al tempo di 2.42.39 ed è 3° di categoria mentre il diamante della squadra Anna Sandrini è sempre più sfavillante con un personale di 2.05:36, è 15° assoluta e 3° di categoria.

Come è solito dire il nostro “buon” Segretario Andrea, chapeau!

Di seguito le classifiche delle gare.

Grand Prix “OXY BURN®”

Risultati Straleno

Classifica Serle