Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Salò Run for Telethon

giugno 11th, 2019

Silver

Salò – Domenica 9 giugno si à svolta nella ridente cittadina sul lago di Garda, la IXª “Salò Run for Telethon”, corsa su strada Fidal di circa 10 km, valida per il campionato provinciale di società.

In una giornata calda, ma non torrida come l’anno scorso, più di trecento atleti si sono presentati presso il Campo Sportivo Comunale “Lino Turina”, dove all’interno della pista di Atletica era situato l’arco di partenza e di arrivo della gara.

Il percorso anche se un po’ diverso dall’ultima edizione, è risultato particolarmente duro, con continui saliscendi, che mettevano a dura prova i muscoli e le articolazioni delle gambe. Una bella faticata mitigata però dal magnifico panorama del lago che si poteva ammirare nei punti più alti del percorso.

Passando al fatto tecnico, la gara maschile è stata vinta da Marco Zanoni del G.P. Pellegrinelli, che ha fermato il cronometro sul’ottimo tempo di 34:16, alle sue spalle è arrivato Giacomo Mora del San Rocchino in 35:09, terzo Andrea Bonetti dell’Atletica Brescia Marathon in 35:13.

In campo femminile trionfa la brava Sara Bazzoli dell’Atletica Gavardo ’90 con il tempo di 39:45, rifilando un minuto e mezzo alla seconda arrivata, Clara Faustini del F.O. Running Team, che blocca le lancette sul tempo di 41:15, terza Dayana Aleksova dell’Atletica Brescia Marathon in 42:05.

Venticinque i falegnami presenti al via che si sono comportati più che bene conquistando un bellissimo terzo posto di Società, alle spalle dell’Atletica Gavardo ’90 e del G.S. Montegargnano. Ci spiace solo che una gara così bella e suggestiva che oltre ad essere una gara competitiva Fidal, aveva anche una valenza sociale e benefica (Telethon), sia stata un pò bistrattata dalle società più blasonate.

A livello individuale il migliore è stato Noè Gabusi, quinto assoluto e 1° di categoria (SM40), con il tempo di 35:39. Applausi scroscianti. Gli altri premiati sono: Roberto Crescini, 2° nella SM50 in 38:50, Vincenzo Zanardini, 2° nella SM65 in 45:56, e Cesi Pasquali, 2ª nella SF55, in 51:57. A loro e a tutti i falegnami presenti i nostri complimenti per i risultati ottenuti.

La classifica completa.

Ci stiamo avviando a metà campionato e la Joinercup 2019 comincia a delinearsi. Mai come quest’anno risulta tanto combattuta. In campo femminile troviamo al primo posto Cesi Pasquali con 179 punti, tallonata da presso da Roberta Baldini, 172 punti, un po’ più distante al terzo posto troviamo Anna Zaltieri con 139 punti.

Più serrata la lotta nella Joiner maschile, dove i primi cinque della classifica sono divisi da soli 32 punti. Al primo posto abbiamo Davide Serlini con 266 punti, secondo terzo e quarto, divisi da un solo punto ciascuno, troviamo Giulio Salvalai, Flavio Berardi e Dario Anataloni con 259, 258 e 257 punti rispettivamente, al quinto posto c’è la new entry della falegnameria Luigi Bresciani con 234 punti.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)