Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Sabbio Chiese: una gara scottante!!

luglio 12th, 2016

di Silver

SabbioChiese_cover

Domenica 10 luglio noi falegnami e gelatine ci siamo spostati in montagna al seguito della carovana dell’Hinterland Gardesano, con la speranza di trovare un po’ di frescura che ci facesse dimenticare per qualche ora l’opprimente calura di questi giorni. Speranza vana. Anche a Sabbio Chiese, dove si correva la “41ª Vasela Castignico“, l’afa si è fatta sentire, eccome.

La gara si è rivelata bella tosta: dieci km di continui saliscendi, parecchi anche sterrati, che uniti al caldo torrido hanno reso la corsa particolarmente dura, sollecitando al massimo gambe e polmoni degli atleti, molti dei quali, causa una partenza un po’ troppo sollecita, si sono ritrovati senza energie ben prima dell’arrivo. Tutto a posto. Questo è il bello della corsa.

Passando al fatto agonistico, la vittoria è andata al grande specialista di corsa in montagna Alessandro Rambaldini (Atl. valli Bergamasche) davanti a Zorzi Alessio dell’Atletica Valchiese, terzo Davide Boroni del San Rocchino, quarto Andrea Bonetti  dell’Arieni Team e quinto Bassetto Stefano dell’Atletica Lumezzane.

DSC_5118Tra le donne, prima sul traguardo Morstofolini Monica dell’Atletica Gavardo ’90, seconda Salvi Dorina dell’Atletica Rodengo Saiano e terza Turotti Nadia del Rebo Gussago,

A tenere alto il vessillo dei falegnami e delle gelatine le nostre due punte di diamante: il funambolico presidente Cristian, giunto ottavo assoluto e secondo nella categoria H, e la sempre più determinata Anna Sandrini, che non si lascia sfuggire il gradino più alto del podio nella categoria D, bissando quello di pochi giorni prima a Toscolano.

Un complimento grande va fatto anche agli altri venti falegnami che sotto questo bel solleone di luglio hanno spanso sui sentieri della Val Sabbia tutto il sudore che avevano in corpo.

La classifica completa.