Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Roè Volciano, Cavriana e Bagolino a perdifiato

luglio 25th, 2016

di Anna Zaltieri

PartenzaRoe

Una volta ogni tanto anche l’Hinterland Gardesano si fa vedere in pista.

Venerdì 22 Luglio la ”Tutti in pista Golden Cup” solletica le velleità cronometriche dei podisti a Roè Volciano tra fastidiosi moschini ed un caldo afoso. Sono i 3000 a tenere banco, le batterie sono corpose e i volti sono sempre gli stessi.

I nostri atleti si battono tutti come leoni ma è una Gelatina a portare a casa un podio, Jenny che è 4° di categoria, questa poliedrica ragazza ci sta dando grandi soddisfazioni!

Se l’incipit del week end sfreccia sulla rossa, l’epilogo si arrocca sui pendii impegnativi della bella gara di Cavriana. Questo comune mantovano offre un romantico centro storico ed è sede di un bellissimo Castello medioevale dove visse e morì Francesco I Gonzaga, primo proprietario dello storico edificio.

Chissà se il fantasma di questo illustre personaggio domenica 24 Luglio si è mischiato tra gli atleti che hanno corso il “22° Trofeo Milva Prati“. Ne avrà viste delle belle su un percorso vario, snodato tra ripide salite e molto sterrato.

Un solleone ci ha cotto la testa in ampi spiazzi erbosi, mentre una frescura silvestre ci ha ristorato nei tratti più felici ed ombreggiati. Molte le salite, alcune io e Roberta che abbiamo “cicaleggiato” tutto il tempo, le abbiamo camminate a buon passo.

L’ultima pSilvanoCavrianaarte di gara è stata senz’altro la più pittoresca, introdotta da una verticale di ciottoli ci ha però guadagnato di correre tra le mura del castello. Ci siamo poi svincolati di nuovo in un su e giù tra boschi e prati che ci hanno accompagnati al traguardo accaldati.

Questa quasi vetusta edizione dell’evento è stata vinta tra gli uomini da Bonetti Andrea dell’Arieni Team davanti a Stefano Bassetto dell’Atletica Lumezzane. Delle donne primeggia l’inossidabile Elisa Battistoni dell’Arieni Team, seguita dall’atletica Francesca Faustini dell’Atletica Gavardo ’90 e dalla sempre presente Dorina Salvi del Rodengo Saiano.

Tra i falegnami svetta il nostro schioppettante Presidente, è 7° assoluto e 4° della categoria H. La categoria I, dato la numerosa partecipazione, a sorpresa è pluripremiata, in molti assaporano il dolce gusto del podio. Dal mai domo Claudio 7° di categoria al webmaster Silver e all’enigmatico Roberto Olivetti che fanno coppia a ridosso della 10° posizione.

D’altronde la gara è gara ed ha sempre ragione chi la corre fino in fondo!

——————————————————————–

Domenica a Bagolino era in programma “Bagolino Alpin Run”, durissima corsa in montagna di 16 km valida come 15ª prova Grand Prix Fidal Provinciale di Società. Presenti 4 prodi falegnami che hanno tenuto alto il nome della società: Polini Giovanni, Avallone Antonio, Berardi Flavio e Pasquali Cesarina.

A loro va la nostra sincera ammirazione. Complimenti.