Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Quattro passi con LILT: quando la corsa è prevenzione

luglio 6th, 2017

di silver

Running in the country
Leno (Brescia) – Il nostro stile di vita oggigiorno
 è sempre più caratterizzato da un continuo aumento della sedentarietà, spesso dovuta a tutti quegli impegni che ci impediscono di dedicare anche una piccola parte della giornata all’attività fisica. Fare pochi esercizi quotidiani -come una camminata o una breve corsa-, dunque, è forse il miglior strumento di prevenzione che ognuno di noi ha a disposizione.

Al fine di promuovere l’attività fisica proprio come metodo di prevenzione, domenica 9 luglio nell’ambito della quindicesima edizione della Fiera di San Benedetto, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Delegazione di Leno), con il patrocinio della UISP-Sport per Tutti di Brescia, organizza la camminata “Quattro passi con… LILT”, con partenza alle ore 9.00 presso Villa Badia, in Via Marconi.

Manifestazione aperta a tutti, i partecipanti potranno scegliere se partecipare alla corsa (12 km), oppure alla camminata (di 5 km). Le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno stesso dell’evento, dalle ore 7.30 alle 8.30 presso Villa Badia; per chi lo desiderasse sarà inoltre possibile pre-iscriversi presso la piscina comunale di Leno secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.00.

Per l’iscrizione alla gara è richiesto ai partecipanti un contributo di euro 5,00 (con maglietta garantita per i primi 500 iscritti), mentre la partecipazione dei bambini fino ai 12 anni è gratuita. La manifestazione sarà coperta da assicurazione e sarà presente sul posto un’ambulanza per l’assistenza di primo soccorso in caso di necessità. I primi cinque gruppi più numerosi saranno premiati con cesti gastronomici.

Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti potranno pranzare presso il punto ristoro con cucina gastronomica, spiedo e zuppa di pesce al prezzo di 9 euro (comprensivo di primo, secondo e acqua).

Nel corso della giornata, dalle ore 8.30 alle ore alle ore 12.30, la LILT sarà anche a disposizione con medici e infermieri per le tradizionali visite mediche gratuite per la prevenzione dei tumori. Nel pomeriggio, dalle ore 18.00 verranno presentati gli esiti della campagna scavi archeologici 2017, con visita guidata sul posto.

La sera, dalle ore 21.15, il Corpo Musicale Lenese “V. Capirola”, in collaborazione con l’Associazione Teatrale “CaraMella” e l’Associazione “Espressioni Corporee” di Leno attende tutti per il grande concerto-musical “Romeo e Giulietta”.

Per informazioni: tel. 331 6415475 – 030 9038463 – 333 6662609

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)