Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Prevalle chiama, Vobarno risponde, mentre alla sCorriMella …

settembre 5th, 2016

di Anna Zaltieri

Partenza Prevalle

Venerdì 2 Settembre si è svolta la 3ª Prova Grand Prix Filisina a Prevalle e finalmente ho potuto correrla. Ho camminato due volte nei mesi passati su queste strade e questo mi ha permesso di ricordare un percorso piacevole e non del tutto piatto.

In compagnia di Jenny, la mia metà per la futura staffetta di Cremona, ho sudato molto per la calura che non decide di abbandonare le nostre gare.

Anche due piccole leve hanno sfidato il caldo, la piccola Paola Tononi che non molla la presa ed agguanta la 16ª posizione e Renato La Fede che ha in corpo la grinta e la passione del nonno Severo e che termina 13°.

Tra i “grandi” spicca il volo il nostro Roberto Sopini che termina 3° assoluto e 1° di categoria. L’incontentabile Presidente è 6° di categoria seguito dallo “scalatore” Riccardo Morandini, 7°.

Domenica 4 Settembre la “40° Caminada sotto el cargiù” a Vobarno. Non è certo facile fare la levataccia anche di domenica, ma mentre il sonno ci legherebbe al letto, il pensiero di correre ci catapulta fuori in uno stato di semi adrenalina che ci accompagna fino allo sparo di partenza.

Inaspettatamente ci lasciamo un’afa soffocante alle spalle quando imbocchiamo Vobarno. Una sferzata di aria frizzante a cui non eravamo più abituati, ci sveglia del tutto.

La gara avrebbe dovuto contare 12 chilometri, ne abbiamo invece pestati poco meno di 8. Non che ci sia dispiaciuto ma saremmo forse risultati strateghi più accorti con il dispendio di energie. E’ comunque stata una bella sfida, impegnativa ma direi anche caratteristica, il giro ci ha portato in un agriturismo dove a farla da padrone e… da spettatrici, abbiamo trovato delle simpatiche mucche .

Bana_Scorrimella

Riki Bana in azione alla sCorriMella

Ruminanti a parte, veniamo ai numeri.  Immancabile ed unico piccolo Falegname, Renato La Fede che batte il 6° posto di categoria, complimenti alla sua costanza!

Sul podio dei grandi è 2° di categoria Riccardo Morandini, il Presidente nonostante fosse in allenamento stacca la 5° posizione mentre 7° è Luca Pretto che sta ben seminando per il futuro.

La giornata è stata adombrata purtroppo da un velo di tristezza per la scomparsa nei giorni scorsi di Giovanni Belloni, atleta del Montegargnano. A lui oggi abbiamo dedicato la nostra gara e la nostra fatica, quella fatica che sicuramente ha tanto amato anche lui.

Una postilla sulla “9° sCorriMella” non posso non lasciarla. Quattro dei nostri soldati si sono battuti costeggiando il fiume di casa. Ricky Bana la conclude in 1h04’17” (6° nella cat. SM35), Ivan Zilioli in 1h07’39” (18° nella SM40), la gioconda Cesarina se la porta a casa in 1h20’11”, giungendo 5ª nella categoria SF50, e l’eterna Maria conquista un prezioso quarto posto nella SF55 con il tempo di 1h29’18”.

Bravi a tutti!

Risultati Prevalle

Risultati Vobarno

Risultati sCorriMella

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)