Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Presidente fa rima con vincente!!

aprile 11th, 2016

di Silver

MaratoninaCellatica2016

Domenica 12 aprile il calendario Fidal Brescia metteva in programma la Maratonina di Cellatica, una classifica del podismo bresciano, valevole come quinta prova del Campionato di Società Fidal. Una splendida giornata di sole ha salutato la partenza di oltre 500 atleti competitivi, tra i quali faceva bella mostra di sé una decina di irriducibili falegnami che, come al solito, si sono fatti onore, dando il meglio in una gara già dura per definizione, resa ancor più ostica dal caldo che nella seconda metà del percorso si è fatto particolarmente sentire.

La gara è stata vinta da El Kasmi Mohammed del Rodengo Saiano in 1h10’31” davanti a Venturoli Nicola del Free-Zone in 1h11’06”, terzo Bosio Danilo dell’Atletica Lumezzane in 1h13’14”. In campo femminile la vittoria non è sfuggita a Battistoni Elisa dell’Arieni Team in 1h23’06” davanti a Majer Daniela del Romano Running in 1h28’08”, terza Tiburzi Valeria dell’Atletica Paratico in 1h30’32”.

Il migliore dell’Atletica Falegnameria Guerrini è stato Maurizio Turchetti, quinto di categoria (SM45), in 1h22’11”, davanti a Riki Bana, 7° nella cat. SM35, in 1h24’49”, entrambe saliti sul podio dei premiati. A seguire Matteo Garza in 1h27’39”, Claudio Zambelli in 1h27’49” (8° cat. SM50), Massimo Rizzola in 1h29’13”, Roberto Olivetti in 1h37’02” all’esordio assoluto in una mezza, complimenti per la prestazione, Beppe Milani in 1h50’42” e Bruno Berta, un po’ in difficoltà dopo lo spiedo di sabato sera, che ha chiuso in 2h02’49”. Al via anche il buon Severo Pozzi che si è dovuto fermare dopo pochi chilometri per dei forti dolori addominali.

I discreti risultati dei nostri atleti hanno contribuito a conquistare l’ottava posizione nella classifica di società e di mantenere, dopo cinque prove, la quarta piazza in quella generale anche se il Rebo Gussago si è avvicinato in maniera pericolosa. Urge rintuzzare l’attacco alla “Corsa dei Leoni” di Lonato, in programma domenica 24 aprile, valevole come 6ª prova del CdS Fidal.

La classifica completa della Maratonina di Cellatica.

Cristian_VillaggioSerenoL’Hinterland Gardesano era di scena al Villaggio Sereno, dove è successo un fatto eccezionale: il ritorno alla vittoria del nostro Presidente Cristian, che dà seguito agli ottimi piazzamenti delle ultime gare e corona alla grande un periodo di forma strepitosa. Stefano “Riccio”, alias incosciente, aveva provato per un po’ a “succhiargli le ruote”, però già al secondo km ha dovuto desistere conquistando lo stesso un onorevole sesto posto di categoria.

Assenti “ingiustificate” le gelatine, era presente una dozzina di falegnami che hanno conquistato i punti necessari a mantenere la testa della classifica di società, anche se il vantaggio sulla seconda, il GS Montegargnano, si è assottigliato ulteriormente. Temo che quest’anno la vittoria finale ci costerà parecchio sangue e sudore. Facciamo affidamento che con l’inizio delle gare notturne il nostro vantaggio torni ad aumentare.

La classifica completa.

A livello nazionale l’evento più importante era la Maratona di Roma che ha presentato al via quasi ventimila atleti. Uno di questi era il bravo Antonio Avallone che ha portato con orgoglio i nostri colori sociali per le vie della città eterna terminando la sua fatica in 4h35’20”. A lui vanno i complimenti di tutta l’Atletica Falegnameria Guerrini.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)