Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Pranzo Sociale: tra spiedo e Joinercup

dicembre 4th, 2013

di Silver

Domenica 1° dicembre, presso la sede degli Alpini di Buffalora, si è svolto l’annuale pranzo sociale dell’Atletica Falegnameria Guerrini, occasione ideale per premiare i vincitori della Joinercup 2013.

Per alcuni falegnami la giornata è cominciata prestissimo, in sostanza all’alba, dato che il piatto del giorno era un ottimo spiedo accompagnato da una spettacolare polenta. Quindi le prime luci del giorno già li vedeva impegnati, aiutati da alcuni alpini, alla rosolatura dello spiedo. Ne è valsa comunque la pena, cotto a puntino, era veramente buono, il tutto innaffiato da ottimi vini rossi e bianchi e contornato da insalate e formaggi, per finire con una sinfonia di fantastiche torte fatte in case.

Tutti i falegnami hanno lavorato di mascella senza sosta, mostrando di gustare molto tutto il ben di dio portato in tavola. Tutti tranne uno, il Presidente. Non perché non era di suo gradimento, ma perché mentre gli altri si abbuffavano lui, da buon comandante, cercava invano, urlando al microfono, di spiegare il regolamento interno e comunicare altre notizie di servizio.

Come in un crescendo rossiniano, il finale era dedicato alla premiazione della Joinercup, la competizione interna a punti, che tanto clamore ha destato anche all’esterno, infatti, so da fonti sicure che il nostro sito è molto visitato anche per seguire l’evolversi di questa mitica sfida.

Sono stati premiati i primi venticinque della classifica, mentre numerosi altri premi sono stati estratti a sorte. L’esito della sfida l’abbiamo già raccontato in un precedente articolo. Qua voglio solo ricordare l’aria di festa e di felicità generale durante la consegna dei premi e ricordare il podio: al terzo posto l’esordiente (ex ciclista) Antonio Avallone con 278 punti, al secondo il rientrante (e alla grande) Severo Pozzi con 291 punti, e al primo posto il visibilmente commosso Giulio Salvalai con l’incredibile punteggio di 311 punti.

Complimenti a tutti e pronti per un nuovo anno di sfide Joinercup, già domenica 8 dicembre al cross di Gussago.

Il resoconto fotografico del pranzo e delle premiazioni lo potete vedere nella fotogallery.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*