Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Pista, colline e montagne …

luglio 22nd, 2014

di Matteo Garza

Per non farci mancare niente questo weekend ci siamo divisi in diverse zone della nostra splendida provincia, chi a cercare il tempo in pista, chi a godersi le splendide colline della Franciacorta e chi con il naso all’insù tra i monti della Valtrompia.

Cominciamo con l’Hinterland Gardesano, altre due tappe nel weekend: venerdì 3000 metri in pista a Roè Volciano e domenica tappa montana a Bovegno. A Roè vittoria di Simone Faustini mentre a Bovegno la spunta Zanoni davanti a Danesi e Corsini.

Per i nostri falegnami da segnalare, sia venerdì che domenica piazzamenti nei primi cinque per Marco Botta e Vincenzo Zanardini. In pista buon quinto posto per Roby Crescini mentre in Valtrompia rispettivamente quarto e e sesto posto nella categoria H per il nostro beneamato presidente e Maury Turchetti.

Altro appuntamento di rilievo del weekend appena passato è stata la maratona a tappe della Franciacorta vinta da Nicola Venturoli .Gara che si divide in tre appuntamenti tra le splendide colline franciacortine e che nella mezza maratona di Camignone ha visto l’ennesima affermazione di Vincenzo Zanardini, trionfatore nella sua categoria. Una bella tripletta per il nostro “highlander” Vince: Roè-Franciacorta-Bovegno.

Infine da segnalare nella Blumon Marathon, massacrante prova di montagna di circa 23 km, vinta dal solito Alessandro Rambaldini, l’ottimo 31 posto assoluto per il nostro “esperto” di gare montane, Stefano Bertocchi che ha chiuso di poco sotto le tre ore … grandissimo!!

Crescini. Botta e Tononi nell'ordine

Crescini. Botta e Tononi a Roè Volciano

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*