Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Pioggia, montagna e rovinose cadute

maggio 20th, 2015

di Andrea

Collio di Vobarno

Collio di Vobarno

Venerdi pomeriggio ultimo scorso mi è sembrato di rivivere la stessa situazione di sette giorni prima. Solite due gare del weekend del campionato hinterland gardesano, acqua a catinelle prevista per la gara serale e sole caldo per quella di domenica con la sola differenza che la gara della domenica non era su un percorso sali scendi come a Sedena di Lonato ma, vista la locatio di Collio di Vobarno, montagna e che montagna!

Iniziamo dalla pioggia di venerdi sera in quel di Castiglione delle Stiviere. Gara con un nuovo percorso sempre nel centro del paese e sempre sotto quel fatidico sotto passo poco illuminato che quest’anno a fatto commettere un passo falso a due dei nostri: The President, in netto recupero per acciuffare alcune posizione, scivola su una griglia e rotola a terra riportando alcune botte non indifferenti ma finisce lo stesso la gara sofferente, Roby Zanardini che nonostante l’avviso di Cristian scivola anche lui nello stesso punto e sbatte letteralmente ritrovandosi a gambe all’aria.

Nonostante la pioggia una quindicina dei nostri si è presentata ugualmente al via portando punti preziosi a livello societario. Per i risultati ufficiali vi rimando al sito dell’hinterland gardesano.

Domenica, invece, ci si alza con un bel sole pensando in una sgambata in compagnia in quel Collio, invece la prima gara di corsa in montagna del campionato CSI non è affatto una corsetta da tapascioni, ma per la precisione tre chilometri di dura salita e tre chilometri di impegnativa e pericolosa discesa.

Il ritrovo è presso l’oratorio di Collio dove l’organizzazione ha già preparato tutto e Felter Costantino sta intrattenendo gli atleti con le sue novelle e consigli sulla gara della mattinata e delle prossime gare della settimana.

I primi ad arrivare sul posto siamo il sottoscritto, Giulio e Maria (unica gelatina a non marcare assenza ingiustificata). Dietro l’angolo piano piano spuntano tutti i falegnami che si sono presentati al via per  guadagnare i quattro punti della Joiner: Gianfranco, Severo, Flavio, Renato, Robi Zanardini, Angelo, Stefano Bertocchi…assente forzato della mattinata the President, sostituito in maniere autorevole dal Vice Stefano Fiorina.

Bellissimo il percorso, ottima l’organizzazione della gara e del ristoro (ogni tanto vanno ringraziati anche i volontari).

Anche qui per i risultati vi rimando al sito dell’hinterland gardesano.

Diversi gli assenti in quanto già in partenza per il giro podistico dell’isola d’elba, gara a tappe che li vedrà saltare tutte le gare della settimana ma che li vedrà crogiolarsi in spiaggia. Attendiamo quindi notizie in merito dal nostro Silver.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)