Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Per l’AVIS si corre anche sotto la pioggia

giugno 13th, 2016

di Anna Zaltieri

Con la bella stagione la settimana del podista si carica di appuntamenti, non tutti i giorni ma quasi c’è una gara a cui partecipare. Non ci si annoia di sicuro, così il venerdì sera si vede detronizzare le notti brave in qualche “aperibar” dalle più salutari sgambate in campagna.

IMG_4515Tappa di venerdì 10 Giugno è il5° Trofeo Avis” a San Tomaso di Lonato. Una serata tersa e non troppo calda ha incorniciato una gara breve, impegnativa e pittoresca.

Battuta tra prati, boschi e salite ha divertito anche chi camminava, parlo di me, Sonia che ha rinunciato a correre per starmi accanto e Paolo Guerrini che ci ha pedinato fino ad agganciarci.

Partiti prima non abbiamo potuto tifare i nostri piccoli meravigliosi atleti che ben si sono comportati. L’Andrea con i suoi codini sbarazzini è 13.ima di categoria davanti alla grintosa e sempre più simile a suo zio (il Presidente) Paola Tononi 14ª. Sono queste due piccole promesse dell’atletica che venerdì sera hanno mantenuto viva la fauna dei giovanissimi della squadra.

Tra i “grandi” da segnalare un ottimo 6° posto di Luca sospinto dai due “ piè veloci” Riccio e Presidente…peccato premiassero solo 5 atleti!

La serata termina a Castenedolo per lIMG_4499a festa della casa di Riposo Pluda. Nostro ospite Renato che ci ha coccolato con leccornie e birra prima di qualche passo di ballo in pista.

Lasciando perdere i vani tentativi miei e di Simona di approcciare la balera, applaudiamo invece la performance di Silvio e Roberta che hanno dato sfogo a danze scatenate con un senso del ritmo invidiabile!

La sera leoni e la mattina?
Beh domenica 12 giugno leoni bagnati visto che il “7° Trofeo Avis Provinciale Brescia” corso tra San Zeno e Borgosatollo è stato innaffiato per bene.


Una pioggia scrosciante ed inclemente
ha inzuppato tutti. Per primi me e Andrea Cavalli, momentaneamente fermo per una storta rimediata venerdì sera e Simona che ci ha seguito in bicicletta. Con un mini ombrello io ed Andrea abbiamo sperato di non bagnarci ma tale è stata la violenza della pioggia che non se siamo usciti asciutti.

Da immaginare chi correva IMG_4557come fosse combinato. Credo che in molti abbiano pensato di mollare ma i nostri sono arrivati tutti in fondo. Anche il piccolo Renato Lo Fede, unico “pulcino” della nostra squadra che arriva 6° di categoria.

Ottimo 1° di categoria è Noè in ripresa dall’infortunio, seguito dal nostro “scivoloso” Presidente che si è abbonato alle cadute e sta tempestando ginocchia e gomiti di ferite di guerra! Per la felicità di alcune Gelatine si è rivisto anche lo statuario Aldo, 11° di categoria.

Come non sottolineare la brillante prestazione di Roberta che è finalmente tornata a correre ed incassa un ottimo 6° posto nella sua categoria, E.

All’arrivo sfilano pian piano fradici ed affaticati gli atleti, la pioggia non fa distinzione tra top runner e non , tutti hanno i capelli attaccati alla fronte, quasi imbalsamati dall’acqua battente, divise pesanti e gocciolanti e tanta voglia di strizzarsi.

Ma non saranno quattro gocce d’acqua a fermare noi della Guerrini vero?
Avanti tutta!

In allegato i risultati completi delle due competizioni.

Classifica Lonato

Classifica Avis Brescia