Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Non solo BAM

marzo 16th, 2015

di Silvano

Parlando di corse podistiche, la domenica appena trascorsa è stata praticamente monopolizzata dalla BAM2015, che ha convogliato a Brescia circa 4000 atleti suddivisi nei tre percorsi: Maratona, Mezza e Ten.

C’è chi però ha scelto di non tuffarsi nella confusione cittadina e ha preferito correre una gara più tranquilla in una bella location come quella del lago di Garda. La carovana dell’Hinterland, infatti, faceva tappa a Portese di San Felice del Benaco dove si è svolta la “38ª Camminata della Volontà“.

La corsa è stata vinta da Marchi Emanuele dell’Atletica Villanuova ’70, davanti a Bassetto Stefano del Running & Adventure e Bertoletti Michele del San Rocchino. In campo femminile il primato è andato a Veronica Chiusole dell’Atletica Team Loppio, seconda Maria Grazia Roberti e terza Barbara Castellaneta, entrambe dell’Atletica Gavardo ’90.

I nostri erano quasi tutti impegnati alla BAM, chi nelle tre competizioni e dei quali ha già parlato con dovizia di particolari la nostra Anna, chi nel servizio di ristoro al 30°km della maratona che ha impegnato parecchi volontari.

A Portese a difendere i nostri colori c’erano quindi i soli Berta Bruno e Pozzi Severo che si sono ben comportati: 36° Bruno nella categoria I e 14° Severo nella categoria L. Nonostante l’assenza di massa manteniamo sempre la testa della classifica di società con un discreto vantaggio sulla seconda, più di 500 punti sul G.S. Montegargnano.

Berta Bruno e Severo Pozzi in azione a Portese

Berta Bruno e Severo Pozzi in azione a Portese