Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Non sa più a che santo votarsi

dicembre 5th, 2014

di Andrea

Ritorniamo (anche ieri hanno fatto la riunion del deejay time dopo trentanni) ancora sullo stesso argomento trattato da silver nell’ultimo articolo…rimane ormai solo l’immacolata a Mauruzio per sperare  di vincere la Joiner nel caso di assenza, forzata, di Severo ..

.. ma parliamoci chiaro, ormai i giochi sono fatti. Lunedi mattina, dopo la campestre fidal cds in programma a gussago, si saprà ufficialmente chi ha vinto, ad oggi entrambi sono preiscritti, ma non si sa mai…

Domenica, con una location completamente diversa ma pur sempre ottimamente organizzata e gestita dall’Atletica Vighenzi a Padenghe del Garda, si è svolta la mezza maratona del garda che ha visto la partecipazione di alcuni dei nostri e la onnipresente gara dell’hinterland gardesano che h impegnato un buon numero di altrettanti falegnami.

Inutile ricordare che con questa foltita prova abbiamo nuovamente confermato la nostra supremazia nella classifica di società per il campionato hinterland gardesano.

Utile invece ricordare a tutti che venerdì scorso si è svolta la riunione presso la sede Fidal Brescia per le società master con la presentazione del calendario invernale del 2015, si è discusso di un po’ di tutto.

Le società sportive presenti erano poche…vi riporto alcuni passaggi interessanti:

  • Il tesserato fidal, può gareggiare in tutte le gare, compreso le gare di Enti di Promozione (AICS, CSI, UISP, LIBERTAS … ) non servono tessere dell’Esselunga o Nimnis o altro per due sgambate in compagnia.
  • Forse si cambierà il modo di stilare la Classifica Generale di CdS, eleviamo la qualità degli atleti ma non degradiamo la quantità degli stessi, facciamo solo i regolamenti con criterio.
  • Migliorare la fase organizzativa: è impensabile dare gare CdS a chi non garantisce il rispetto di certi parametri, non può gestire tutto in modo corretto solo Federico ma solo le società organizzatrici che devono mettere a disposizione del personale almeno che capisce e magari competente…magari.
  • Per quanto riguarda la fase tesseramenti 2015, le norme ricalcano quelle dello scorso anno, in più quest’anno il trasferimento atleta si paga a differenza di quest’anno (vi lascio a voi immaginare il motivo…).
  • Situazione chip…potrei iniziare dalle calende greche ma io non ho tempo e voi sappiamo bene da dove leggete quindi non vi rubo troppo tempo e riassumo le molteplici impressione avute alla riunione…incompetenti e classici italiani.

Vi ricordo tre appuntamenti fondamentali:
– domenica 7 tutti a Esenta per la gara hinterland;
– lunedi 8 cross fidal cds a Gussago;
– domenica 14, prima tutti a Prevalle per gara hinterland e poi tutti al pranzo sociale con la premiazione della Joinercup.