Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Mezza di Verona: Matteo sugli scudi

novembre 15th, 2015

di Silver

Matteo Garza (immagine di repertorio)

Matteo Garza (immagine di repertorio)

Archiviata con soddisfazione la gara Sociale di domenica scorsa, nella terza domenica novembrina i falegnami si sono divisi in ogni dove nelle diverse gare sparse nel bresciano.

Vorrei però dedicare l’inizio di quest’articolo ad una bella impresa compiuta da Matteo Garza nella maratonina di Verona. Nella città di Giulietta e Romeo il nostro ha stabilito il proprio personale con il tempo di un’ora 17 min e 23 sec, tagliando il traguardo in 17ª posizione assoluta e 9° di categoria, su un parco partenti di quasi tremila atleti. Un prestazione veramente straordinaria. A lui i nostri complimenti.

A Toscolano era di scena il circo dell’Hinterland Gardesano nella “1ª Camminata d’autunno sul lago“, presenti una decina di falegnami, tra i quali i piccoli La Fede Renato e Botta Leonardo. Gli altri: Zanardini Vincenzo, splendido secondo nella categoria L, Maurizio Turchetti, 6° nella cat H; e ancora Giulio Salvalai, Bruno Berta, Gianfranco Guerrini , Severo Pozzi, Renato Lo Cicero e Angelo Scaroni.

Anche se ultimamente, tra manifestazioni sociali e gare Fidal CdS, abbiamo un po’ rallentato, conserviamo sempre la testa della classifica di Società con un buon margine di sicurezza.

Partenza gara di Toscolano

Partenza gara di Toscolano

A Orzivecchi si è svolta la prima edizione della “OrziOldTen“, gara Fidal provinciale su strada di 10 km. 136 gli atleti che hanno tagliato il traguardo tra i quali i nostri Massimo Rizzola e Claudio Zambelli rispettivamente 11° e 14° nella categoria SM45. La gara è stata vinta da Batel Abdellatif del San Rocchino davanti a Maguhe Lukas dell’Atletica Cento Torri Pavia, terzo El Kasmi Mohammed del Free-Zone, quarto Gibellini Mauro del San Rocchino e quinto Minini Alberto del Rodengo Saiano. In campo femminile vittoria per Bottarelli Sara del Free-Zone davanti a Faustini Clara dell’atletica Lonato, terza Seghezzi Alessandra del Free-Zone.

La classifica completa.

Risultati Prima OrziOldTen

Mentra papà Massimo correva a Orzivecchi la figlia, Jenny Rizzola, partecipava alla Country Corrida di Nuvolento, valida come 8ª prova del Torneo Podistico Brescia Est / Valli del Marmo e Alto Naviglio, conquistando il trofeo come prima classificata residente a Nuvolento. Gara parzialmente rovinata da alcuni problemi di percorso e che è stata vinta da Simone Faustini in campo maschile e da Roberta Illini in quello femminile.

Il resto della compagnia, circa una ventina, ha partecipato alla non competitiva di Montirone. Di questo ne parlerà più in dettaglio la nostra Anna Zaltieri, presente alla gara.