Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

L’allegra combriccola della Guerrini!!

dicembre 5th, 2017

di Anna Zaltieri

Pranzo_sociale_2017

Dopo più di un mese di preparativi è arrivato anche il 3 dicembre, il giorno predestinato al pranzo sociale della squadra. Un evento mica da poco perché la giornata è stata ben confezionata e cadenzata in vari momenti.

Al centro dell’attenzione è senz’altro stato lo spiedo preparato da uno sparuto gruppo di veterani della forchetta che al fresco del porticato esterno della casa degli Alpini, hanno menato la manovella del girarrosto.

In cucina lo chef Severo ha coordinato come in un valzer le sue aiutanti Maria e Cesi che si sono date un gran da fare per soddisfare i più di 50 compagni di squadra presenti .

Anche Stefano Boglioni ha folleggiato intrufolato tra di noi per immortalare con la sua magica macchina fotografica, boccacce, sorrisi ed espressioni che l’aria frizzante di questa giornata in puro stile invernale, non è riuscita a gelare.

Giochi faceti inscenati sulla pelle o meglio, sulle rughe di noi Gelatine, a parte, unico momento impegnato è stato il discorso del Presidente. Vero è che Cristian non dovrebbe bere prima di leggerlo perché i fumi dell’alcol gli attorcigliano la lingua, gli argomenti toccati però non perdono per questo meno valore soprattutto quando vengono pronunciati da chi nelle cose che fa, mette il cuore.

E come un grande cuore pulsa la nostra signora, la regina dell’anno, l’amata, l’attesa e desiderata Joiner Cup! Con le premiazioni e la proclamazione del vincitore si entra nel vivo della giornata e si raggiunge l’apice dell’allegria e della celebrazione del gruppo.

Joinercup_2017E chi più ha partecipato alle gare durante tutto l’anno, si vede riconosciuto l’impegno profuso. Quest’anno il podio ha subito qualche rimescolamento. Severo, il trionfatore dell’anno scorso, nonostante un fermo forzato di un mese è ancora aggrappato agli allori e termina in terza posizione con 85 presenze e 235 punti Secondo è il nostro ballerino provetto Antonio Avallone con 69 presenze e 254 punti.

Staccato di 10 punti dall’argento che bastano però a disintegrare la concorrenza, con 62 presenze e 264 punti, vince per il primo anno e chissà per quanti altri .. il nostro Mister Regola, vice Presidente, web master, il grande, grandissimo Silver!

I nostri più calorosi complimenti per la meritatissima vittoria ad un Vice che la vita la consuma sempre col sorriso e con scrosciante positività.

La classifica finale Joinercup 2017.

Da un’istituzione all’altra o meglio ad altre perché un premio speciale è andato ai camminatori, coloro che non possono più correre ma che marcano presenza camminando ed incitando chi sfila loro accanto in velocità. E guarda un po’ chi sono, proprio le radici, i fondatori della squadra : Paolo Guerrini, Silvio Tononi e Vincenzo Zanardini .

Perché non bisogna mai dimenticare da dove si è partiti per raggiungere il punto in cui si vuole arrivare.

E l’Atletica Falegnameria Guerrini vuole arrivare a trasmettere ai propri associati oltre alla passione per l’atletica anche alcuni valori che stanno alla base di tutto ciò che viene operato.
La collaborazione, il rispetto per il lavoro che viene svolto, la capacità di criticare costruendo ponti e nuove prospettive e soprattutto che nulla è scontato.

Questo ci contraddistingue.

Questo ci rende diversi.

Questo ci rende orgogliosi di essere Falegnami e Gelatine.