Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La Tre Campanili di offlaga

ottobre 19th, 2017

di Silver

Domenica 15 ottobre nel bresciano si sono svolte una miriade di competizioni podistiche. Di alcune hanno già riferito le mie colleghe Jenny e Cesi.

Io vi informo brevemente di quanto è successo in quel di Offlaga , dove si è corsa la 22ª edizione de “I Tre campanili”, gara non competitiva che si è svolta su due tracciati distinti, uno lungo di 11,5 km e uno corto di 5 km.

Una bella e calda giornata di sole ha accolto un folto gruppo di atleti sotto l’arco della partenza. Mi dicono che l’anno scorso il gruppo fosse ancora più folto. Questo può essere stato causato anche dalla frammentazione delle gare domenicali, come detto sopra, che crea una dispersione degli atleti su vari fronti. D’altro canto ciò è anche una dimostrazione di quanta voglia di corsa ci sia in giro, e come gli enti sportivi, in collaborazione con le società sportive, vadano incontro a questa voglia moltiplicando all’inverosimile l’offerta di manifestazioni podistiche di tutti i tipi e per tutti i gusti.

IMG_9682Tornando a noi anche i falegnami si sono divisi su più fronti. A Offlaga eravamo presenti in una dozzina, prontamente accorsi all’invito dell’enfant de pays Bruno Berta, che al termine della corsa ci ha offerto un buonissimo terzo tempo presso la sua abitazione: un ricchissimo aperitivo che era praticamente un pranzo. Complimenti e grazie.

Per la cronaca la gara, che si è corsa su un percorso misto asfalto-sterrato, è stata vinta da Roberto Aguzzi, davanti a Paride Zani, a seguire i nostri Roberto Beatini e Maurizio Turchetti, rispettivamente terzo e quarto. In campo femminile la vittoria è andata alla brava Festa Emanuela del Rebo Gussago.