Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La Toscana nella mente, le amiche nel cuore!!

aprile 29th, 2016

di Anna Zaltieri

C’è una domanda che serpeggia tra le file dei Falegnami da qualche tempo e che ogni tanto rispunta fuori: “Come è andato il vostro week end tra Gelatine a Saturnia?

Beh…non potrò mai svelare i nostri piccoli segreti ma posso dare un’idea di cosa è stato per noi stare insieme. E’ proprio vero che importante non è la meta ma quello che si prova durante il viaggio ed il nostro viaggio è stato lungo e vario.

Un fantastico Doblò ci ha scarrozzato alla scoperta di una meravigliosa Toscana tinta di Primavera. Sui suoi dolci pendii ci siamo intrufolate tra un paesello e l’altro. Ci siamo spesso divise in gruppetti, riagganciate e rimescolate in nuove formazioni a seconda dei desideri del momento, che fossero fare shopping o visitare un museo, mangiare o riposarsi.

Immerse in una poesia di silenzio, colori e natura ci siamo lasciate cullare dall’amicizia.

Gelatine_ToscanaL’allegria ha dominato le nostre giornate, la spensieratezza ce la siamo portata a spalle…è tanto poca nella quotidianità che l’abbiamo imbracciata come un’arma per difendere la serenità in questo angolo di Paradiso solo nostro.

E quando scendeva la sera riunite a cena, tutte e 9 come nelle famiglie di altri tempi, ci siamo scambiate idee, risate, osservazioni sulla giornata e sul buon cibo che abbiamo trangugiato come se non ci fosse un domani…si dice così vero?

E mentre fuori la notte avanzava ed il buio avvolgeva il nostro piccolo castello agreste ed il silenzio veniva interrotto solo dai versi di animali notturni, noi Gelatine tremavamo un po’ per il timore di queste insolite serate che danno pace e che fanno anche riflettere, che fermano la frenesia, che ristorano la mente e lo spirito.

Così ci ritiravamo nelle nostre stanze a confessare al buio cose che di giorno non è così semplice dire.

Confidenze che si fanno alle amiche più intime.

Così abbiamo trascorso le nostre giornate toscane.

Così abbiamo scoperto nuovamente che siamo legate.

Per la corsa, per l’affetto.

Nonostante le nostre diversità.

Nonostante le diverse età.

Nonostante.

Legate per la vita.

Allacciate col cuore.

Il video

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)