Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La solita prova di forza e un debutto atteso

febbraio 16th, 2015

di Silvano

Domenica le previsioni non promettevano niente di buono, pioggia come il giorno precedente, con la seria possibilità di correre in un pantano. Invece Giove Pluvio si è reso di compassione è ha concesso a noi poveri podisti qualche ora di tregua, giusto il tempo per darci battaglia in quel di Pozzolengo.

Nella cittadina bresciana, posta sul crocevia di tre confini (Brescia, Mantova e Verona), si è corso la gara Hinterland “3° Cross Parco Don Giussani”, valevole come campionato provinciale CSI di Corsa Campestre.

Nonostante le previsioni fossero pessime, centinaia di atleti hanno risposto presente, facendosi trovare belli pimpanti al nastro di partenza, tra i quali si scorgevano le divise di 24 falegnami, pronti a buttarsi nella mischia. E i risultati si sono visti.

Cesarina tallonata dalla debuttante Anna

Cesarina tallonata dalla debuttante Anna

Nella categoria H trionfo di Riki Morandini con Bertocchi Stefano al 4° posto, Roby Crescini al 5° e il presidente Cristian al 6°. Nella categoria L quarto posto per Vincenzo Zanardini, risultato ottimo dato che era al rientro dopo un periodo di stop per infortunio. Quarto posto anche per Marco Botta nella categoria G, mentre 5° è arrivato Calza Nicola nella categoria F.

In campo femminile c’era molta curiosità per il debutto stagionale di Anna Zaltieri. La settima gelatina non ha deluso le attese e si è presentata con un biglietto da visita di tutto rispetto: battendosi fino allo stremo ha conquistato un onorevole 5° posto nella categoria D. Ottima anche la prova di Cesarina Pasquali che con una tattica di gara accorta, finita in crescendo, ha ottenuto un prezioso 4° posto nella categorie N.

E’ pleonastico quindi sottolineare come la testa della classifica di società dell’Hinterland sia stata ulteriormente rinsaldata. Complimenti a tutti falegnami e appuntamento alle prossime gare. Domenica 22 a Roncadelle, gara Hinterland, ma soprattutto domenica 1° marzo per la mitica “Stracastelletto” dove vi aspetto numerosissimi.

In allegato la classifica della campestre.

Classifica CSI Pozzolengo

Le foto di Mara Papa

I falegnami a Pozzolenzo

I falegnami a Pozzolengo. In piedi da sinistra: Luigi Scalvini, Roby Zanardini, Giulio Salvalai, Stefano Bertocchi, Cristian Tononi e Stefano Fiorina. Accosciati: Claudio Zambelli, Silvano Treccani e Anna Zaltieri