Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La riconferma di Anna e il ritorno di Massimo e Paolo

aprile 19th, 2015

di Silver

Renato, Rino e Paolo

Renato, Rino e Paolo

Domenica 19 aprile si è svolta la “31ª Camminata Ecologica di Montichiari”, valevole per il campionato Hinterland Gardesano, ed è stata una giornata molto importante per l’Atletica Falegnameria Guerrini.

Innanzitutto abbiamo rinsaldato il primato nella classifica di società grazie all’ennesima prova di forza, ma soprattutto è con grande gioia che salutiamo il rientro, dopo un lungo periodo di assenza per motivi fisici, di due colonne della società: Paolo Guerrini e Massimo Rizzola, bentornati nel gruppo.

Una bella e fredda giornata di sole ha salutato le centinaia di atleti che come sempre affollano le gare dell’Hinterland, nonostante la concomitanza della “Corsa dei Leoni” che si svolgeva nella vicina Lonato.

Come detto, i falegnami e le gelatine non hanno deluso presentandosi in buon numero, circa una trentina, e dando spettacolo su un bel percorso misto asfalto-sterrato, con un lungo tratto sull’argine del Chiese e uno strappetto mica male poco prima dell’arrivo.

Tutti quanti, senza distinzione, hanno dato il cuore contribuendo al poderoso allungo in testa alla classifica, 5275 punti contro i 4075 del Montegargnano. Alcuni poi sono riusciti ad andare a premi nelle proprie categorie.

Anna e Mara: le gemelle del gol della Falegnameria

Anna e Mara: le gemelle del gol della Falegnameria

Partiamo subito dalla nostra punta di diamante al femminile, Anna Sandrini che, dopo il secondo posto di domenica scorsa (cat. D), si prende il lusso di salire sul gradino più alto del podio, accompagnata al terzo posto, confermando la posizione del Villaggio Sereno, da Mara Papa con una cresta da corsa che è tutto un programma: le possiamo ormai definire le “gemelle del gol” della Falegnameria Guerrini. Mancava il secondo gradino che è stato prontamente occupato da Cesarina Pasquali, seconda nella categoria N. Complimenti alle nostre gelatine, comprese Anna Zaltieri e Maria Sandrini, settime nelle rispettive categorie.

Massimo Rizzola al rientro

Massimo Rizzola al rientro

Nelle categorie maschili non siamo riusciti a salire sul podio ma nella categoria H due nostri falegnami sono andati e premi, Riki Morandini al 4° posto e il presidentissimo Cristian al 5°, categoria che ha visto Maurizio Turchetti all’8° posto e Roby Crescini al 10°. Da segnalare nella categoria L il 6° posto di Renato Lo Cicero e il 7° di Gianfranco Guerrini, e nella categoria G il 7° di Matteo Garza reduce dalle fatiche della maratona di Rotterdam.

Al nastro di partenza anche tre piccoli falegnami: Beccaris Marta, classe 2008, giunta 5ª nella categoria P; Carè Daniel, classe 2006, 9° nella categoria A1; Carè Kevin, classe 2008, 5° nella categoria P1. Avanti Savoia!

Nella sezione fotogallery il diario della giornata.

In allegato le classifiche complete.

Risultati HG Montichiari

A Lonato si è svolta la “Corsa dei Leoni”, presente un nostro rappresentante, Noè Gabusi, che su un campo partenti molto qualificato ha conquistato un onorevole 17° posto assoluto, 2° di categoria (MS40). Per la cronaca la gara è stata vinta da Batel Abdellatif del S.Rocchino davanti a Faustini del S.Rocchino e a Madouh Issam del Free-Zone. In campo femminile la vittoria è andata a Bottarelli Sara del Free-Zone, seconda Benetti Ilaria dell’Atl. Insieme New Food e terza Faustini Clara dell’Atletica Lonato.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)