Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La Resistenza dei Muse

febbraio 19th, 2016

di Silver

Questa settimana per la rubrica “Corse, Canzoni e Cinema”, abbiamo scomodato uno dei gruppi inglesi più acclamati degli ultimi anni, i Muse, per la gioia della nostra principessa che è una loro fan molto appassionata. La canzone scelta è “Resistance“, uno dei più grandi successi della band, che da il titolo all’omonimo album uscito nel 2009.

La musica dei Muse è difficilmente etichettabile, inizialmente venne inserita nella categoria “alternative rock inglese” avvicinandoli a gruppi tipo i Radiohead. Nel proseguo della loro carriera si sono fatti conoscere per uno stile musicale molto eclettico, un sound peculiare che combina chitarre al vetriolo a tenere melodie e suggestive atmosfere elettroniche. Le loro esibizioni dal vivo sono molto energiche e scenografiche.

The Resistance” è il loro quinto album, nel 2015 sono arrivati a sette con l’uscita di “Drones“. Il singolo “Resistance“, il terzo dopo “Uprising” e “Undisclosed Desires“, parla della forza dell’amore in un mondo in disfacimento e senza più ideali.

“We can’t pretend
We must run
We must run
Its time to run
Take us away from here
Protect us from further harm
Resistance

Non possiamo simulare
Dobbiamo correre
Dobbiamo correre
È tempo di correre
Portarci via da qui
Proteggici da ulteriori danni
Resistenza