Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La pioggia non rovina la festa podistica di Prevalle

maggio 10th, 2015

di Silver

Partenza Prevalle

Venerdì ultimo scorso si è disputata a Prevalle una velocissima notturna di poco più di 7 km, valevole come seconda prova del Grand Prix Filisina, oltre che per il classico campionato dell’hinterland gardesano.

Una gara che il buon Giove Pluvio ha cercato in tutti i modi di rovinare, senza però riuscirci, visto che alla partenza si sono presentati centinaia di podisti che, grazie alla pioggia, hanno corso ancora più veloce.

E’ superfluo sottolineare che neanche i prodi falegnami si sono lasciati irretire da due gocce d’acqua e un po’ di vento (per la verità un bel temporale!!), tanto che nella classifica finale ne contiamo quasi una trentina, compresi quattro piccoli falegnami: la piccola Mola Andrea, giunta 17ª nella categoria P, Delpani Damiano, 7° cat. P1, Crescini Eleonora, 9ª cat. A, e Carè Daniel, 8° cat. A1.

La piccola Mola Andrea

La piccola Mola Andrea

La corsa è stara vinta da Tosi Renato del G.S. Avis Isorella, davanti a Marchi Emanuele dell’Atl. Villanova ’70, terzo Bassetto Stefano del Running & Adventure, quarto Pialorsi Emiliano dell’Atl. Pertica Bassa e quinto Vezzola Stefano dell’Atl. Vighenzi. In campo femminile il successo è andato a Faustini Clara del Lem Lonato, seconda Girelli dell’Atl. Gavardo ’90 con Salvi Dorina sul terzo gradino del podio.

E i nostri? Se nella prova di squadra siamo stati i soliti caterpillar, le classifiche individuali registrano un po’ di chiari-scuri, non abbiamo brillato come al solito. Nella categoria F buon quinto posto per Calza Nicola; nella H, la più combattuta, troviamo un solo atleta nei primi dieci, Roby Crescini 8°; nella I sesto posto per Sergio Brioni; settima posizione per Vincenzo Zanardini nella categoria L.

Questa volta le gelatine hanno marcato visita. Presente all’appello la stoica Cesarina, che, nonostante una rovinosa caduta a trecento metri dall’arrivo, ha avuto la forza di rialzarsi e, stringendo i denti, a raggiungere il traguardo conquistando un prezioso quarto posto di categoria, a un passo dal podio.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)