Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La nostra gara: più forti di Giove Pluvio

novembre 7th, 2017

di Anna Zaltieri

Podio Femminile

Il podio femminile: Bonassi, Roberti e Salvi

 Il Trofeo dell’Atletica Falegnameria Guerrini tiene banco per il 25° anno consecutivo e riesce a trasformare una domenica dal tempo incerto e ventoso in una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Falegnami e Gelatine schierati ed operativi su tutti i fronti accolgono i circa 800 atleti tra competitivi e non che infreddoliti, iniziano a gremire il centro sportivo.

Dal palco arriva cristallina la giovane voce di Jenny, speaker ufficiale per l’occasione, che intervista bimbi e adulti e che fornisce alcune informazioni sulla gara.

Piccoli Falegnami

Le piccole Andrea e Paola

Si tenta anche un abboccamento col nostro diabolico Vice Presidente Silvano che effettua le riprese video della giornata ma è sfuggente e non si concede. A supportarlo con le immagini e con un servizio fotografico da vero professionista, la new entry Stefano Boglioni .

E nelle fotografie in prima linea ci sono i bambini che si lanciano con convinzione sul percorso di 1 km che ricalca l’anello del centro sportivo. La parte più divertente è senz’altro la loro premiazione. Timidamente vengono a prendersi l’agognato premio colorato mentre i genitori orgogliosi li applaudono incantati.

Altro registro per quanto riguarda i” grandi”. Non c’è posto per la tenerezza ma solo per la competizione che su un percorso così apprezzato diventa agguerrita. Peccato che la pioggia che si è fatta tanto desiderare nei giorni scorsi abbia deciso di debuttare proprio per salutare la “coda” della gara.

Ciononostante il record dell’anno passato di 41:04 di Andrea Bonetti dell’Arieni Team è stato battuto. A compiere l’impresa Renato Tosi della G.S. Avis Isorella che oltre a vincere la gara, si è guadagnato così un premio speciale con il ragguardevole tempo di 40:32.

Podio_Maschile

Il vincitore: Renato Tosi

Il record delle donne di Monica Seraghiti del Brescia Marathon, assente quest’anno, rimane imbattuto anche se la bravissima Cristiana Bonassi dell’Arieni Team si è avvicinata al 46:58 con un bel 47 e 09.

I vincitori hanno inoltre avuto l’onore di ricevere direttamente dalla mani del nostro sponsor Paolo Guerrini, il premio in memoria alla sorella Emanuela. E’ invece Giambattista Co’ consigliere presente in rappresentanza del comune di Borgosatollo che premia il resto del podio.

Secondo uomo assoluto è Andrea Bonetti dell’Arieni Team con il tempo di 41:15 seguito da Chris Zanotti del Brescia Marathon con il tempo di 41.34. Tra le donne, Cristiana si lascia alle spalle Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90 che ferma il cronometro a 48.56 e Dorina Salvi dell’Atletica Rodengo Saiano a 49:15.

Doverosi sono i ringraziamenti per i nostri preziosi sponsor che ci hanno sostenuto concretamente in questa avventura. Un grazie agli atleti, amici e simpatizzanti che hanno partecipato all’evento ed hanno reso perfetta questa domenica novembrina.

Ed una menzione speciale va a tutti gli associati della nostra squadra che hanno contribuito alla buona riuscita del Trofeo, a chi è rimasto più in vista ed a chi ha operato dietro le quinte ed in sordina.

L’appuntamento è per il 2018 con un nuovo record da battere.