Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La Falegnameria spicca il volo!!

maggio 4th, 2015

di Silvano Treccani

Falegnameria premiata

Si cambia mese ma la musica è sempre la stessa, anzi la falegnameria alza i decibel ad un livello per gli altri insostenibile. Due corse, Guidizzolo e Lonato, per confermare una volta di più le doti di questa squadra che fa dell’affiatamento e della voglia di correre insieme i suoi punti di forza, circuito Hinterland Gardesano o competizioni Fidal, non fa differenza.

Sia la gara di Guidizzolo del primo maggio che quella di Lonato del 3 maggio, entrambe comprese nel calendario HG, hanno visto la presenza di una trentina di falegnami, belli pimpanti e pronti a ben figurare, e, soprattutto, desiderosi di contribuire al primato della squadra nella speciale classifica di Società. Risultato ampiamente raggiunto, visto che ora il vantaggio sulla seconda è salito a duemila punti.

Nel comune mantovano la vittoria assoluta è andata a Vittorio Grassi (SSD Bagolino) davanti a Davide Danesi (G.P. Legnami Pellegrinelli) e a Pietro Verini. Tra i falegnami segnaliamo le prestazioni di Nicola Calza, 3° nella categoria F, di Roby Crescini e Maurizio Turchetti, 6° e 7° nella categoria H, di Luigi Scalvini, 8° nella categoria I, e del solito Vincenzo, 2° nella categoria L, categoria dove troviamo Renato Lo Cicero 6° e Gianfranco Guerrini 8°.

Matteo Garza a Lonato

Matteo Garza a Lonato

In campo femminile affermazione di Elisa Battistoni dell’Arieni Team, seconda Barbara Castellaneta dell’Atletica Gavardo ’90 e terza Dorina Salvi del Rodengo Saiano. Brave le nostre gelatine Anna Sandrini 2ª nella categoria D e Cesarina Pasquali 2ª nella categoria N.

A Lonato il primo a tagliare il traguardo è stato Roberto Sopini del San Rocchino, seguito da Juri Radoani dell’Atletica Valchiese, terzo Roberto Aguzzi del San Rocchino. Quattro dei nostri premiati nella sola categoria H: il presidente Cristian, Maurizio Turchetti, Stefano Bertocchi e Roby Zanardini. E non è finita qui: nella categoria G abbiamo Matteo Garza al 6° posto, nella categoria I Sergio Brioni buon 4°, e nella categoria L Vincenzo, abbonato al secondo posto, e Renato Lo Cicero 9°.

Tra le donne la vittoria è andata a Roberti Maria Grazia, davanti a Dorina Salvi e alla nostra punta di diamante Anna Sandrini, terza assoluta e prima nella categoria D.

Carè Daniel a Guidizzolo

Carè Daniel a Guidizzolo

Piccoli falegnami crescono.

A Guidizzolo troviamo Carè Kevin 5° nella categoria P1, con il piccolo Botta Leonardo (classe 2012) 20°; nella categoria A1 il 4° posto di Carè Daniel; nella categoria P femminile 14ª Mola Andrea (classe 2011), e nella categoria A buon 8° posto per Crescini Eleonora.

A Lonato registriamo l’esordio di Delpani Damiano che giunge 14° nella categoria P1, mentre il bravo Carè Daniel si conferma al 4° posto nella categoria A1.

Infine due parole sulla Joinercup, dove continua serrato il testa a testa tra Gianfranco Guerrini e Rino Voltolini, appaiati a 66 punti con il 100% di presenze, inseguiti a due sole lunghezze da Giulio Salvalai e dallo scrivente, con le gelatine Maria Sandrini e Cesarina Pasquali brillanti ottave con 54 punti in fienile.

In allegato le classifiche di Guidizzolo e Lonato.
Classifiche HG Guidizzolo – Classifiche HG Lonato