Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La differenza … gli atleti!

maggio 25th, 2015

di Andrea

Cristian in azione a Gussago. Foto by Enry del Brescia Marathon

Cristian in azione a Gussago. Foto by Henry del Brescia Marathon

La gara di ieri a Gussago inizia ancora il sabato pomeriggio, i messaggi si susseguono sul gruppo di whatsapp, in particolare per elogiare, si fa per dire, l’ennesima vittoria della Juve, ma soprattutto per deridere (e lasciatemelo dire mi fa molto piacere) la figuraccia della grande Inter…grande!!!

Ad un certo punto i discorsi degenerano e finiscono in commenti variopinti sull’andazzo della serata di ogni atleta. Ore cinque del mattino, il telefono suona: Stefano: “Presidente ko tecnico…”. Un atleta perso nelle avventure notturne.

E’ l’alba e il sole fa pensare ad una gara calda. Ore otto, ritrovo al centro sportivo di Gussago per la “10 mila della Pieve“, gara valevole come campionato Fidal CdS Provinciale.

Ad un certo punto dal nulla in divisa non ufficiale o meglio ancora in giacca, cravatta e occhiali da sole si presenta lui… mai darsi per vinto, oggi sono in palio sette punti per la Joinercup, ma soprattutto l’onore della maglia della Falegnameria Guerrini da difendere.

Alcuni falegnami in posa prima della partenza. Foto by Pierino Pintossi

Alcuni falegnami in posa prima della partenza. Foto by Pierino Pintossi

 

La gara inizia, i primi due chilometri sono in leggera salita, poi tutto il resto della corsa si snoda nel centro del paese, con continui cambi di ritmo e sali scendi che rendono la gara ancora più spettacolare e combattuta, ben organizzata dalla Rebo Gussago,

Nessuno si arrende, men che meno i nottambuli, che si permettono di concludere la gara con una discreta prestazione, ancor più lodevole vista la non brillante forma fisica, davanti ad atleti di tutto rispetto.

Purtroppo le diverse assenze giustificate, tra falegnami all’Isola d’Elba e altri infortunati, non ci permettono di ottenere i soliti risultati, conquistando comunque un onorevole sesto posto nella classifica di società.

Buona la prova di Massimo che dopo diversi mesi di stop sta rientrando piano piano nella sua forma migliore, ed è stato un piacere per il sottoscritto correre al suo fianco.

In testa alla Joinercup rimane ancora mister 100% Gianfranco.

In allegato la classifica completa.

Risultati 10 mila Pieve di Gussago 2015

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)