Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La Diecimiglia del Garda si tinge di azzurro

agosto 7th, 2013

di Silver

Quello che non ti aspetti arriva all’improvviso. Dopo 17 anni di predominio assoluto, l’Africa ha dovuto abdicare. La 40ª Diecimiglia del Garda si tinge finalmente d’azzurro con la vittoria del pugliese Domenico Ricatti in 51’50” che, dopo dieci giri emozionanti, batte in volata Kenneth Kithinji, terzo l’altro keniano Ndungu. Un successo italiano che mancava dal 1996 allorchè si impose Migidio Bourifa.

Negli assoluti femminili, sulla distanza delle 5 miglia, la vittoria arride alla keniana Lucy Wambui Murigi che vince per distacco con il tempo di 28’04”, davanti all’azzura Alice Gaggi, terza Laila Soufyane e quarta la giovanissima bresciana Sara Bottarelli.

Passando al settore master, la gara, 4ª su strada CDS Fidal Provinciale, ha visto i nostri della Falegnameria Guerrini presentarsi in un buon numero, ben 22 iscritti, che ci ha permesso di arrivare al terzo posto nella classifica di società dietro al Lumezzane e al Paratico ma davanti a colossi del calibro di Brescia Marathon, Running & Adventure e Atl. Gavardo.

Passando ai singoli, da segnalare nella categoria MM35 il secondo posto di Alessandro Massardi battuto in volata da Contessi con Noè buon terzo. Complimenti davvero.

Nella categoria MM40 di rilievo il 5° posto del presidente Cristian, come pure il 4° di Roberto Crescini nella MM45. Da non disprezzare le prestazioni di Brioni Sergio giunto 6° nelle MM50 e dell’inossidabile Vincenzo pure 6° nella categoria MM60.

In allegato la classifica completa.

DiecimigliadelGarda_2013_risultati

Arrivederci alla prossima gara CDS su strada, 5ª prova , a Montirone il 1° settembre.

Sergio Serana in azione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*