Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La “cupola” sul Monte Pizzocolo

dicembre 29th, 2015

di Renato

Martedì 29 dicembre. Per terminare degnamente questo fantastico 2015 la “cupola” (Renato, Gianfranco, Silvio, Rino, Vincenzo, l’infiltrato Sergio Briù e Mirtilla) ha deciso di tentare la prima salita invernale della Parete sud-est del Monte Pizzocolo (1.581 mt).

Cupola_PizzocoloSilvio ha telefonato ha tutti, ma siccome nessuno ha capito cosa stesse dicendo, ci siamo trovati sotto casa sua alle 7.30. Arrivati a Toscolano, località Malga Valle, e parcheggiate le macchine, abbiamo iniziato la salita. Sergio Briù, dopo il primo km stava già smanettando con il Garmin e non essendo restato sotto i 3’40” voleva ritirarsi.

Vi risparmio la descrizione del panorama dalla cima (guardate il filmato e capirete). Solo un po’ di foschia (fumo) proveniente dal vicino incendio di Malga Prae ha leggermente appannato la consueta luminosità.

Svuotate le cibarie degli zaini, la “cupola” si è riunita per un Consiglio Generale. E’ stato deciso all’unanimità il nome del vincitore della Joinercup 2016. Naturalmente essendo stata secretata la decisione non posso, per ora, rivelare il nome.

Scherzi a parte (mica tanto) auguro a tutte le gelatine e a tutti i falegnami di terminare in serenità il 2015.

Arrivederci ad un 2016 pieno di trionfi.

Il video.