Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

La banda del buco colpisce ancora!!

luglio 5th, 2015

di Silver

Ciliverghe_premiati

La banda del buco colpisce ancora e .. se ne va a mani vuote. La serata di venerdì, conclusasi alla grande con la mitica “Fiorentina sotto le stelle” e della quale riferiamo in un altro articolo, era iniziata per quanto mi riguarda alquanto male.

A Ciliverghe di Mazzano si disputava la “Dieci del Circolo“, gara Hinterland Gardesano di 10 km, alla quale ha partecipato più di venti falegnami (gli altri erano a preparare la fiorentina). Il caldo tanto temuto ha concesso una piccola tregua proprio durante la corsa con una pioggerella che ha dato un poco di refrigerio agli atleti.

Gara che ci ha visto come sempre tra i protagonisti, con quattro atleti tra i primi 25 assoluti: Roby Crescini all’ 8° posto (3° cat H), Maurizio Turchetti 13° (5° cat H), Roby Zanardini 22° (10° cat H) e Matteo Garza 25° (7° cat G). Tra gli altri segnaliamo il 3° posto nella cat L di Vincenzo Zanardini.

Ciliverghe_Sergio_MaraBravissime le quattro gelatine presenti: Anna Sandrini 2.nda nella cat D, categoria dove troviamo Mara Papa al 6° posto e la rientrante Anna Zaltieri all’8°, mentre Sonia Tononi è giunta 9.a nella categoria E.

Ed ora torniamo all’inizio. Dopo la gara ritorno all’auto per cambiarmi, con me altri due compagni di squadra, ed ecco la bella sorpresa: vettura forzata rompendo il deflettore anteriore destro e interno macchina sottosopra. Conclusione: hanno rovistato alla belle meglio nelle sacche e sotto i sedili senza trovare niente.

Oramai questo genere di “bravate capita sempre più di frequente e noi podisti cerchiamo di non lasciare niente di valore in macchina. Forse sarebbe meglio lasciarle addirittura aperte …  e pensare che era parcheggiata non molto lontano dalla partenza e davanti ad un bar. Sono sempre più organizzati. Vabbè, pensiamo alla salute …

Hanno cercato di rovinarmi la serata ma non ci sono riusciti. La “Fiorentina sotto le stelle” è stata veramente spettacolare. Mi sono, pardon, ci siamo divertiti veramente tantissimo fino a notte inoltrata.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)