Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Isorella, una bella corsa rovinata dai soliti ignoti!!

luglio 14th, 2016

di Anna Zaltieri

Ad Isorella non c’ero mai stata nonostante il mio cognome sia di quelle parti. Buona occasione per darci un occhio è stata la “23ª Festa dello Sportivo“, gara Hinterland in cui tra l’altro sono stata doppiamente impegnata.

ParteAnna_Sonianza ore 20.00 con la piccola Paola che ha corso senza mai fermarsi, bisogna proprio dirlo che ha la grinta dello zio Cristian. Nostra compagna di avventure Cecilia che cavalca l’onda della passione per questo sport della nostra capitana ed ultimamente anche di Carlo, insomma ormai sono una famiglia tutta di runner!

Poco più tardi viene sparato lo start per noi “ anziani”. Io e Sonia siamo in coda e ce la gustiamo con calma, un bel passo da militari ci porta incontro ad un forte vento contrario, temerarie su un percorso quasi tutto sterrato tra i campi non ci facciamo spaventare e miriamo dritte alla meta sorridenti ed in posa per le foto di rito.

I nostri compagni ci aspettano, qualcuno ha raccolto il podio. Il nostro unico ed insostituibile Presidente è 3° nella categoria H dove troviamo il pacifico Roberto Crescini in settima posizione.

Mara per un Boldoriinconveniente tecnico all’arrivo non viene “prezzata” e quindi perde la 3° posizione del podio passando inosservata alla classifica, Jenny invece può onorare alla luce del sole noi Gelatine con una lodevole 1° piazza nella categoria C.

Ogni gara è unica, ogni gara porta con sè un bagaglio di memorie, di tempi, di allegria. E’ un peccato quando qualcosa guasta l’armonia sportiva, troppo spesso purtroppo.

Anche ieri sera “mani di fata” ha colpito scassinando l’auto di uno dei nostri. Dietro ad un tale scellerato gesto ci sono persone che conoscono gli spostamenti dei podisti, che seguono l’Hinterland. Mi chiedo cosa cambi nella loro vita avere tra le mani un portafoglio ed un cellulare in più. Sicuramente cambierà la loro destinazione post mortem, che ci si creda o no …

La classifica completa.