Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Il Salmì dei falegnami

marzo 7th, 2015

di Anna Zaltieri

Bisogna ammetterlo, quando gli uomini indossano il grembiule in cucina, o bigarol a seconda del proprio gusto linguistico, ci sanno proprio fare. Quando poi organizzano serate goliardiche, ammettiamo pure questo, meriterebbero la medaglia.

I “ragazzi” dell’Atletica Falegnameria Guerrini hanno imbastito una divertente e scanzonata serata fra sportivi senza dimenticare una certa vena di galanteria verso noi signore.

Coccolate e servite, ci siamo polleggiate tra una chiacchiera ed una risata accerchiate da “energici” podisti, ognuno con un consiglio ed un parere su andature, allunghi e lenti.

Il re della serata, l’ottimo salmì servito dall’attento Severo, è stato detronizzato quindi dalla corsa e da tutto ciò che la rende così amata e sentita: punteggi, gare e tempi!

Alla mia sinistra, la Cesi, Maria e Roberta aggrovigliate in una crocchia di risate, battute e cicalecci, a destra una Sonia che nonostante il peso di una lunga giornata lavorativa, ha ancora un piglio energico. Di fronte lui, Gigi, il nuovo allenatore interpellato da Anna per sciogliere alcuni dubbi e letteralmente fagocitato da Mara e dal suo fervore per la corsa.

Tutt’intorno i” falegnami”, i nomi di tutti non li ricordo, ne posto alcuni, Cristian, the President, attento ed accudente verso i suoi atleti, Silvano, “penna” scorrevole e giocosa, el postì che si è mangiato anche il vassoio dei “brutti ma buoni”, Ivan, che ha preparato un’ottima torta senza glutine, Claudio, Roberto e molti altri ancora.. col tempo approfondirò nomi e qualità di ognuno.

Tutti hanno giocato un ruolo nella buona riuscita della serata.

Grazie all’impegno profuso, l’armonia è risultata non solo nel cibo ma si è respirata nell’aria e l’allegria ha fatto da padrona.

Credo di interpretare il sentimento di tutte le Gelatine nel ringraziare i nostri compagni di squadra!

La fotogallery di Renato Lo Cicero

Per i falegnami correre è un optional, l'importante è bere e mangiare!!! (chiedere a Mara, Anna e Roby Zana

Per i falegnami correre è un optional, l’importante è bere e mangiare!!! (chiedere a Mara, Anna e Roby Zana)