Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Il ruggito dei leoni … pardon … dei falegnami

maggio 2nd, 2017

di Anna Zaltieri

Leoni_cover

Il 30 aprile l’appuntamento per Falegnami e Gelatine è per il 5° anno consecutivo a Lonato per la ormai celeberrima e partecipata “Corsa dei Leoni”.

Ogni anno questa competizione è salutata da un’allegra fioritura di papaveri rossi che occhieggiano dai prati agli atleti indaffarati con salite, discese ed automobili in mezzo al percorso.

IMG_3261La gara è stata vinta da Renato Tosi che batte sul filo di lana Simone Faustini , infatti entrambe sono stati classificati  con lo stesso tempo di 33.55, terzo è Batel Abdellatif con 33.59, un podio tutto del San Rocchino.

Prima donna è la velocissima Monica Seraghiti del Brescia Marathon in 38.33, seconda è Elisa Battistoni dell’Arieni Team con 40.01 seguita in 3ª piazza da Mbengue Mame Daba dell’Atl. Casazza con 40.32.

Trentasette i nostri prodi che hanno sfrecciato nel vento e sotto il sole e che molto bene si sono comportati.

A premiazioni le nostre stelle, Noè che si piazza 15° assoluto e 7° di categoria, SM40, mentre la stella cometa della galassia Guerrini, al secolo Cristian, è 3° nella SM45.

Tra le donne sale in premiazione Cesarina nazionale che tra una risata ed una sgambata con il buon Giulio si conquista il 3° piazzamento di categoria SF50, con l’ottimo tempo di 47.24.

Complimenti anche a tutti gli altri presenti al via e che si sono battuti da veri leoni, insieme hanno portato il gruppo al 3° piazzamento nella classifica di Società.

La classifica completa

———————————————————————————————-

Roby_BanaFacendo uno sgarbo alla cronologia, saltiamo un passo indietro, a venerdì 28 aprile, e ci piazziamo ai Prati di Calcinato al “13° Trofeo Alberelle”, la prima serale del circuito Hinterland Gardesano.

Ottimi i risultati per i nostri podisti.

La categoria F vede un grande ritorno di Nicola Calza che acchiappa la 2ª posizione nella categoria F. La G vedono il ruspante Roberto Tononi in 4° piazza.

Negli H un’infilata di Falegnami da far impallidire gli avversari, il lucente  Presidente è 4°, Luca lo segue in 6ª posizione mentre in 7° ed 8° Riccardo Morandini ed il Riccio gli stanno alle calcagna. Un Roberto Crescini in ripresa è secondo di categoria I.

Unica Gelatina, sempre presente nonostante tutto e tutti è Roberta che si piazza 12ª nella corposa e ben combattuta categoria E.

———————————————————————————————-

Per la festa del 1 maggio l’Hinterland si è riproposto a Guidizzolo nel mantovano. Una giornata ventosa e nuvolosa ha incorniciato più di 14 chilometri corsi in un bel percorso snodato e mosso.

Nonostante le poche presenze i nostri si sono fatti notare. Nella categoria dei “quasi giovani”, la G, Roberto Tononi è 3° mentre mister sorriso Bana è 5°.
Degli H, secondo di categoria e 3° assoluto è l’onnipresente Cristian Tononi, mentre 4° di categoria è Luca che dopo un calo di forma sta ritornando alla grande.

Bravi anche ai pochi Falegnami presenti, Giulio, Antonio, Gianfranco, Flavio, Maurizio Boldori, Severo, Rino e Vincenzo in versione camminata e mio cavaliere per l’occasione.

Appuntamento per il 5 maggio a Prevalle con il II° GP Filisina.