Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Il ritorno di Marco!!

agosto 29th, 2015

di Silver

Marco BottaIn questo ultimo scorcio d’agosto l’estate ha dato un colpo di coda mica da ridere, cogliendo di sorpresa i podisti accorsi in massa in quel di Isorella per confrontarsi nella “Nona Corsa Podistica Notturna”. Ci stavamo abituando a temperature appena appena sopportabili che il caldo feroce delle settimane scorse è ritornato prepotentemente. Ma questo è. Gambe in spalle e via, senza tanto lamentarsi.

La notturna di Isorella è la classica gara corsa per le vie del paese: giro di lancio di 400 metri e due giri cittadini di 2,4 km per un totale di 5,2 km. Una gara velocissima e tecnica, con curve e controcurve, corsa tutta in apnea.

Buone notizie per la Falegnameria Guerrini che vede il ritorno ai vertici di Marco Botta che, dopo una stagione tribolata causa infortuni e alcune gare di riscaldamento, si piazza al quinto posto assoluto (2° cat G), preceduto solo da Gibellini Mauro del San Rocchino, da Boldrini Alberto, da Sopini Roberto del San Rocchino e da Fattori Davide del Lem Lonato.

Tra le donne ha primeggiato Seghezzi Alessandra del Free-Zone, davanti a Battistoni Elisa dell’Arieni Team e con Salvi Dorina dell’Atletica Rodengo Saiano sul terzo gradino del podio.

Buone le prestazioni degli altri falegnami. Nicola Calza 2° nella categoria F. Roby Crescini ottimo 4° nella categoria H, con il Presidente buon sesto, Stefano Fiorina 16°, Gianluca Aberti 29° e Maurizio Boldori 31°. Nella categoria I il sottoscritto è 11°, Enrico Gorni 25°, Bruno Berta 28° e Renato Scroffi 32°. Nella categoria L Renato Lo Cicero coglie un’ottima settima piazza, con Gianfranco Guerrini 8° e Severo Pozzi 11°.

E domenica 30 tutti a Soiano del Garda per una gara valida come CdS Fidal Provinciale, mentre il carrozzone dell’Hinterland Gardesano si sposta in quel di Grole di Castiglione.