Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Il ritorno delle gelatine!!

settembre 18th, 2017

di Jenny

Gelatine_Desenzano

Nella fredda giornata di ieri ci siamo ritrovati nella zona industriale di Lonato per percorrere il 27° Trofeo Visconti Termo Sanitari facente parte del circuito Hinterland gardesano.

La giornata non è delle migliori e appena scendiamo dalla macchina la sensazione è quella di essere state trasportate in una fresca mattina di Novembre, tantoché il nutrito gruppo di falegnami inizia a corricchiare ben prima del consueto tempo proprio per scaldare i muscoli intorpiditi.

Mentre cominciamo a muoverci qualche goccia comincia a scendere facendoci presagire una seconda gara sotto la pioggia scrosciante in questo mese. In realtà il tempo è stato più clemente del previsto e appena udiamo lo sparo le nuvole si fermano, la pioggia smette, quasi ci fossimo messi d’accordo.

Sara_Bazzoli_Desenzano

Sara Bazzoli, vincitrice della gara femminile

Il percorso è tutt’altro che scontato, un continuo saliscendi ci fa allenare su 8 km di collinare, di questi solo due, verso il finale, sono accompagnati da una cornice boschiva e quindi su sterrato.

Diamo uno sguardo alle classifiche: il vincitore della gara è Bresciani Giuseppe dell’Atletica Gavardo ’90, davanti al compagno di squadra Fattori Davide, terzo Savoldi Alex del Circolo Amatori Podisti.

La gara rosa invece vede protagonista Sara Bazzoli della Fury Hot Dog che primeggia su Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90, terza Veronica Chiusole dell’Atletica Team Loppio.

Dei nostri troviamo il buon Riki Bana al quarto posto della categoria G (10° assoluto), e il caro “Riccio” Bertocchi al quinto della H (12° assoluto).

La gara al femminile finalmente vede un bel numero di gelatine partecipanti pronte al via. Queste presenze vengono premiate in più categorie, tutte al terzo posto: Anna Sandrini nella D, Cesi nella N, Maria nella W e la sottoscritta nella C. Presenti anche Sonia che si è ben difesa al rientro e Mara, ancora ferma per un fastidioso infortunio, che però non ha fatto mancato il suo incitamento sul percorso a noi gelatine e ai falegnami tutti.

La classifica completa.