Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Il profumo della corsa

giugno 18th, 2016

di Silver

DSC_4756

E’ pacifico che la domenica è per antonomasia la giornata dedicata alla corsa. Podisti provetti e agonisti aspettano con ansia spasmodica l’arrivo del giorno festivo per mettersi le scarpette da running per uscire: i primi per una sana sgambata rilassante e rigenerante, i secondi per una bella corsa competitiva tra le tante in calendario.

In estate però tutto cambia. Alle gare della domenica si sommano quelle infrasettimanali. Praticamente c’è una competizione podistica quasi ogni giorno. Queste corse, soprattutto quelle del venerdì sera sono particolarmente attese e hanno un fascino e un profumo tutto particolare.

Mentre dopo le gare festive è tutto un fuggi fuggi generale per correre a godersi il meritato e sacrosanto pranzo domenicale, la corsa del venerdì sera si conclude spesso e volentieri con una bella mangiata e bevuta in compagnia.

E’ quello che è successo a noi falegnami e gelatine venerdì sera dopo la gara Hinterland Gardesano di Gavardo. Ci siamo ritrovati tutti con una bella tavolata alla Festa della Casa di Riposo di Castenedolo. Una bella serata in compagnia a commentare la gara, a ridere e scherzare, con un affiatamento e una voglia di stare insieme che ti fa dire: “Il bello della corsa è anche questo, è soprattutto questo“.

DSC_5227Per la cronaca la gara è stata vinta da Alessio Zorzi dell’Atletica Valchiese davanti a Stefano Bassetto dell’Atletica Lumezzane, terzo Michele Bertoletti della Libertas Vallesabbia. In campo femminile la vittoria è andata a Illini Roberta dell’Atletica Paratico, seconda Boletti Franca del Gavardo ’90, terza Pagan Emanuela.

Una ventina i nostri iscritti alla gara, tra agonisti, camminatori e i piccoli Renato La Fede, Andrea, Mola, Paola Tononi e Leonardo Botta. La migliore è stata, come mercoledì a Muscoline, la punta di diamante Anna Sandrini che è giunta prima nella categoria D. Complimenti a lei. L’altro premiato di serata è stato il presidente Cristian, quarto nella cat. H, oramai di casa sul podio dei premiati.

E ora tutti a Castrezzato per la “Due Passi per Castrezzato“, corsa su strada di 10 km valida come 11ª prova Grand Prix Fidal Provinciale di Società.

La classifica completa della gara di Gavardo.