Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

I soliti … noti

giugno 8th, 2015

di Andrea

Peschiera

Venerdi e domenica doppia gara del campionato hinterland gardesano. La prima in quel di Peschiera del Garda per il “4° trofeo Comune di Peschiera“, l’altra a Castel Goffredo per la “34ª Passeggiata del Castel

Anche in questo fine settimana il caldo l’ha fatta da padrone. Entrambi i percorsi si sviluppavano nelle campagne circostanti, rispettivamente alla Madonna del Frassino, zona di partenza della gara di Peschiera, e al centro sportivo, zona di partenza della gara di Castelgoffredo.

La particolarità della gara di venerdì, presenti una dozzina di falegnami, era anche il percorso, sali scendi ma fortunatamente con alcuni tratti all’ombra, di circa sette chilometri che ha visto la vittoria di Buffa Nicola dell’Atl. Dolomiti Belluno davanti a Martinelli Giacomo dell’Arieni Team e terzo Coppini Luca del GP Avis Polisportiva Malavicina. Buono il quindicesimo posto assoluto di Turchetti Maurizio, e ovviamente di Zanardini Vincenzo che giunge quarto nella categoria L (inossidabile) e di Nicola che giunge terzo nella categoria F (l’allievo sta crescendo…).

nicola castelLa bella sorpresa di domenica mattina in quel di Castel Goffredo, oltre al sole, era il percorso, invariato rispetto allo scorso anno e quindi un piattone di poco più di dieci chilometri che partiva dal centro sportivo per poi scorrere nelle campagne limitrofe ma udite udite…completamente al sole!!
Sulla linea di partenza presenti ben quindici falegnami.

La gara è stata vinta in solitaria da Bresciani Luigi dell’Asd Straleno, seguito da Piazza Viviano del Gp Felter Sport tallonato da Cavazza Gianpietro dell’atletica Lumezzane. Buon diciottesimo posto assoluto per Matteo Garza, scala due posizioni Vincenzo, tanto per cambiare, che giunge secondo nella categoria L e Nicola anche lui secondo nella categoria F… ci sta prendendo gusto il giovane. ma purtroppo non lo vedremo per alcune settimane in quanto assente giustificato per motivi fisici!!! In bocca al lupo!

La classifica di società del campionato hinterland gardesano ci vede sempre in testa davanti al GS Montegargnano e al GP Felter Sport.

L’altra classifica, quella che ci appassiona leggermente di più. vede ancora al comando Gianfranco seguito da Giulio e Severo a poche lunghezze. Ormai, anche se siamo solo a giugno, mi sa che per la vittoria finale se la vedranno loro, salvo imprevisti e gufate varie.