Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

I Quattro Cantoni dei Falegnami

marzo 28th, 2017

di Silver

FalegnamiFiesse

Domenica 26 marzo erano in programma parecchie competizioni podistiche, tutte prestigiose, sparse per il bresciano e i nostri prodi, per non far torto a nessuno, hanno pensato bene di dividersi in più gruppi e partecipare a più gare possibili, nonostante il tempo non promettesse niente di buono.

La maggioranza dei falegnami, una ventina circa comprese quattro baldanzose gelatine, si è recata in quel di Fiesse, dove era in programma la sesta edizione di “Fiesse in Corsa“, gara Hinterland Gardesano valida come 1ª prova del Grand Prix Bassa Bresciana.

La corsa è stata vinta da Renato Tosi del G.S. Avis Isorella davanti a Martinelli Giacomo dell’Arieni Team, terzo Cimarolli Omar dell’Atletica Valchiese, quarto Savoldi Alex del Circolo Amatori Podisti e quinto Bresciani Luigi della Straleno.

Primo dei nostri, manco a dirlo, è il megapresidente Cristian che giunge ottavo assoluto e 6° nella categoria H, dove troviamo in ottava posizione Luca Pretto, anche lui a premi. Da segnalare anche l’ottima prestazione del fratello Roberto Tononi, quinto nella categoria G. Buon sangue non mente.

In campo femminile al primo posto troviamo Illini Roberta dell’Atletica Paratico, seconda Girelli Angela dell’Atletica Gavardo ’90 e terza Pellicioli Elisa dell’Atletica Lumezzane. Mirabile la prestazione della nostra irriducibile Cesi Pasquali che agguanta una preziosa seconda piazza nella categoria N.

La classifica completa.

Mentre nella bassa si sudava al sole, a Salò si sudava su irti sentieri nella “Magnifica Salodium Urban Trail“, gara Fidal di corsa in montagna di 18 km, Metrorun2017giunta alla quarta edizione. Buona la partecipazione con quasi 400 atleti schierati al via. La vittoria è andata ad Alessandro Rambaldini (Valli Bergamasche Leffe), con il tempo di 1h20.45, habitué del gradino più alto del podio in questo genere di gare, secondo Marco Zanoni e terzo Davide Danesi, entrambe della Pellegrinelli. In campo femminile il primato ha arriso ad Angela Serena dell’Atletica Lumezzane, con il tempo di 1h42.27, davanti ad Ana Nanu e Maria Grazia Roberti.

Presente un nostro atleta, l’intrepido Flavio Berardi che quest’anno ha deciso di dedicarsi in particolar modo al trail: 324° al traguardo con il tempo di 2h27.52. I complimenti.

A Brescia si è svolta la quinta edizione della “Metrorun“, la corsa non competitiva che attraversa la città seguendo il percorso sotterraneo della metropolitana, quasi 15 km di corsa, un bell’allenamento in previsione delle mezze primaverili.

Il meteo non prometteva niente di buono, preoccupando non poco gli organizzatori, ma nonostante la pioggia si sono presentati dietro il nastro di partenza quasi mille atleti, tra i quali, scrutando bene, si potevano scorgere alcune nostre conoscenze: le gelatine Jenny e Anna S., e i falegnami Massimo Rizzola, Claudio Zambelli, Enrico Gorni, Renato Scroffi e Matteo Garza.

Terminiamo con la “Corsa del Dragoncello“, valida per il circuito “Amici Torneo Podistico – Run, Walking, Trail & Road”, che si è svolta a Botticino con un centinaio d’iscritti al via.

Al termine di una gara combattuta ha prevalso il “fattore Stefano”: primo al traguardo Stefano Bassetto davanti al nostro Stefano “Riccio” Bertocchi, terzo Stefano Tomasoni. Stefano: un nome, una garanzia. Complimenti al nostro stambecco.

Riccio_Botticino

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)