Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

I falegnami tornano a fare la voce grossa

aprile 6th, 2015

di Silver

Severo, Maria e Rino in azione a Cigole.

Severo, Maria e Rino in azione a Cigole.

Come da più di quarant’anni a questa parte, il lunedì di Pasqua si è corsa in quel di Cigole la mitica “De sà e de là del Mela”, valevole per il campionato Hinterland Gardesano. Gara a cui tengo in modo particolare in quanto è stata la mia prima corsa in assoluto nel lontano 1993. Da allora non ho mai saltato un appuntamento.

Complice una bellissima giornata di sole, assieme al sottoscritto si sono presentate al nastro di partenza più di mille persone, chi per la gara agonistica di 14 km, chi per il corto di 6 km, o anche solo per cogliere l’occasione di una bella passeggiata e smaltire il pranzo pasquale. Veramente un bel colpo d’occhio, vedere tutti questi atleti nei loro completini colorati.

Dopo una settimana di assenza forzata, l’Atletica Falegnameria Guerrini si è presentata a ranghi compatti nel piccolo comune della bassa, ben decisa a far la voce grossa e ristabilire le gerarchie a livello di campionato di Società. Possiamo dire, senza tema di smentita, “missione compiuta”.

Eravamo circa una trentina di falegnami, comprese quattro gelatine (Anna, Cesarina, Mara e Maria) e due piccoli falegnami: Kevin e Daniel Carè, due piccoli campioncini che si sono ben comportati arrivando nelle prime posizioni delle proprie categorie.

Kevin e Daniel Carè premiati a Cigole

Kevin e Daniel Carè premiati a Cigole

Il resto è stato un tripudio di eccellenti risultati: non c’è stata categoria dove non c’era qualcuno dei nostri tra i premiati.

Nella categoria D femminile buon terzo posto per Anna Sandrini, la stessa posizione conquistata da una caparbia Cesarina nella categoria N.

Passando agli uomini troviamo il sempiterno Vincenzo sul secondo gradino del podio nella categoria L, Brioni Sergio 8° nella categoria I, settimo Garza Matteo nella categoria G, e ben tre falegnami premiati nella categoria H, la categoria regina, la più battagliata: 7° il presidente Cristian, 8° Roby Crescini e 10° Maurizio Turchetti.

Una domenica di soddisfazioni per noi dell’Atletica Falegnameria Guerrini. Ed è solo l’inizio. Ne vedremo delle belle.

Molto presto vi parlerò della Joinecup. È ancora abbastanza bloccata ma … la settimana prossima … forse ..