Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Gussago, finale col botto

dicembre 10th, 2013

di Silver

Domenica 8 dicembre, giorno dell’immacolata, si è corsa l’ultima gara del calendario Fidal Provinciale, il “10° Cross di Gussago – 7° Memorial Mario Mosca”, valevole come 4ª prova CDS Provinciale di corsa campestre.

Le condizioni meteorologiche erano perfette, freddo al punto giusto ma limpido e sereno. Il percorso (2 giri da 2 km per le donne, tre giri per gli uomini) era completamente piatto ma tecnico, pieno di curve e controcurve, quindi bello tosto.

La prima gara, con il terreno ancora “immacolato”, ha visto in campo le donne con la vittoria di Rosini Paola dell’Atl. Bedizzole, davanti a Carrara Enrica dell’A.S.D. Brescia e a Battistoni Elisa della Running & Adventure.

Gli uomini, dato l’alto numero di iscritti, sono stati divisi in due batterie: Masters Over MM45 e Amatori MM35-MM40.

La prima, oltre 200 i partenti, ha visto la vittoria di Arrighini Mario della Rebo Gussago davanti a Gamberale Giuseppe e Macri Lorenzo. Segnaliamo l’ottima prova del nostro Roby Crescini, 7° sul traguardo (6° di categoria MM45).
Gli altri falegnami: 38° Massimo Rizzola, 57° Stefano Fiorina, 62° Vincenzo Zanardini (5° MM60, sempre ai vertici), 80° Luigi Scalvini, 88° Maurizio Boldori, 93° Sergio Serana, 110° Silver, 117° Antonio Avallone, 148° Giulio Salvalai, 163° Enrico Gorni, 166° Flavio Berardi, 168° Gianfranco Guerrini, 169° Severo Pozzi, 197° Renato Scroffi.

La seconda batteria, 120 partenti, è stata un vero e proprio trionfo della Falegnameria Guerrini con ben tre dei nostri ai primi sette posti. La vittoria è andata a “The Big One” Alessandro Massardi che ha battuto con distacco Gianluigi Contessi e Corsini Alfredo, al quarto posto registriamo il nostro Noè Gabusi, e al 7° Riki Morandini (2° di categoria MM40).
A scorrere la classifica troviamo il presidente Cristian buon 21°, Matteo Garza 46°, Roby Zanardini 74°, Ivan Zilioli 84°, Mauro Beccaris 86°, Gianluca Alberti 105°, Andrea Cavalli 108°.

Oltre ai trionfi individuali, abbiamo ottenuto anche un buon risultato di squadra con venticinque falegnami presenti e un 5° posto di società, dietro ai soliti colossi del calibro di Lumezzane, Paratico, Brescia Marathon e Rebo Gussago, ma davanti a squadre altrettanto forti come Running &Adventure e Free Zone.

Chiudo facendo i complimenti al nostro Sergio Brioni che si è ottimamente comportato alla maratona di Reggio Emilia, giungendo 94° assoluto (7° di categoria MM50), con il tempo di 2h52’41”, ben sette minuti in meno della maratona di Venezia corsa poco più di un mese fa.

In allegato la classifica completa del Cross di Gussago.

Risultati Cross Gussago

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)