Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Gli alpini di Ciliverghe

giugno 28th, 2016

di Anna Zaltieri

Sarà stato il caldo a renderci un po’ birichini noi della Guerrini domenica 26 giugno perchè in molti, me compresa, invece di supportare i pochi eroi di Bione e Adrara ce la siamo presa comoda ed abbiamo optato per una gara sottocasa ed in piano.

IMG_4875La scelta è caduta sull’11ª Corsa degli Alpini di Ciliverghe. Gli alpini si sa, sono ottimi organizzatori ed infatti come da copione, tutto è stato perfetto.

Il percorso tra l’altro l’ho trovato molto piacevole e bucolico, corso tra prati e fronde ombrose ha in parte risparmiato un po’ di sole cocente anche se il caldo afoso è ormai un compagno di cui tener conto per le prossime gare.
Gelatine pronte io e Roberta che tra una chiacchiera ed una corsetta abbiamo anche tifato i nostri con il solito baccano da stadio.

Concluse le gesta ci si raccapezza con salviettine umidificate e canne dell’acqua per darsi una sommaria rassettata in attesa delle premiazioni.

Il primo ad essere chiamato è Aldo, primo cittadino di Molinetto ad avere tagliato il traguardo. Segue la premiazione delle Società, siamo terzi e ci portiamo a casa un bel “catino” di premi. Sul podio l’indistruttibile Noè che arriva 3° mentre a premiazioni va anche lo schivo Roberto Sopini, 5°.

Le prossime gare, a cui non possiamo mancare, sono la Straleno che inaugura l’inizio del mese di luglio ed il Giro podistico di Serle Alta di domenica 3 luglio.