Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Giro Podistico di Serle Alta

luglio 4th, 2017

di Jenny

Partenza_Serle_2017

Nella giornata di domenica 2 luglio, oltre alla già ben descritta Tre Campanili, si è svolto il giro podistico di Serle Alta. Nella stessa sede che ha ospitato in questa occasione la partenza e l’arrivo, ovvero la pista di Serle, la settimana prossima ci sfideremo nel secondo 3.000 della stagione hinterland.

Molti sono i grigi che si sono presentati per muoversi sull’impegnativo cammino che Serle ci propone. La gara infatti si svolge tra percorsi faticosamente percorribili su un tratto di quasi 9 km.

La via si apre con l’espugnazione di una cava, dopo varie salite arriviamo a un lungo falso piano sterrato che ci permette di tirare il fiato. Poi il percorso prende piede lungo la salita asfaltata verso Tesio, gli appassionati di salite qua possono dare il meglio di sé. Una volta conquistata la vetta un falso piano, sempre asfaltato, ci permette di rimirare il lago sullo sfondo del bel paese montano. Poi ci si appresta finalmente a riposare il fiato in discesa fino a percorrere un sentiero sterrato tecnico che ci riporta alla pista, dove, dopo aver percorso l’anello di pista, ci aspetta l’agognato traguardo.

Serle2017Gara organizzata magistralmente dall’U.S. Serle che, sia sul percorso sia per il ristoro che per le premiazioni, ha dimostrato grande attenzione affinché tutto andasse per il meglio. Questo è confermato dal fatto che la pista, dovendo ospitare la gara hinterland, è stata di recente asfaltata e verniciata.

Leggiamo allora la classifica e congratuliamoci con i piccolissimi La Fede Renato e Botta Leonardo, sempre presenti, che strappano un sesto e un nono posto nella categoria P1.

I nostri complimenti vanno anche a Tononi Roberto che conquista il sesto posto nella G, seguito da Riccardo Bana all’ottavo. Nella H un bel gruppo di falegnami capeggiato da Tononi Cristian,  seguito dal fedele gregario Pretto Luca e da Turchetti Maurizio, strappa le posizioni che vanno dalla quinta alla settima.

Passando alle gelatine, Sandrini Anna arriva seconda della propria categoria, la D, mentre Maria, in ripresa dall’infortunio, giunge quinta della W ela sottoscritta seconda della C.

La classifica completa.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)