Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Gianfranco conquista il trofeo più ambito

novembre 25th, 2015

di Silver

GianfrancoDopo una galoppata lunga un anno, il prode Gianfranco Guerrini corona il sogno di vincere la Joinercup e si porta a casa il trofeo più ambito. Anche se ufficialmente manca ancora una gara al termine del campionato – la mezza di Padenghe di domenica prossima – il vantaggio accumulato sul secondo è tale da non essere più raggiungibile.

Giunta alla terza edizione la Joinercup si conferma più combattuta che mai e come nelle precedenti edizioni si è dovuto attendere le battute finali per conoscerne il vincitore. E sì che ce n’erano di gare in palio, più di 80, ma il coriaceo Severo ha sempre soffiato sul collo del buon Gianfranco costringendolo a non saltarne nemmeno una. Infatti alla fine ha vinto con quasi il cento per cento di presenze.

Complimenti sinceri quindi anche all’indomito Severo che conquista tre podi in tre edizioni: 2° nel 2013, trionfatore l’anno scorso, e ancora secondo quest’anno, questo è ormai certo. Come certa è la terza piazza del serafico Giulio, che ha sempre guardato da non molto lontano la coppia di testa che faceva a sportellate, sperando in un passo falso che non è mai arrivato. Per lui stesso discorso: tre podi su tre, dopo il trionfo del 2013 e il terzo posto dell’anno scorso. Anche a lui i nostri complimenti!!

Ovviamente gli applausi più scroscianti vanno a Gianfranco, che con tenacia ha difeso la prima posizione senza mai mollare di un centimetro. Il Trofeo Joinercup gli verrà consegnato in occasione del pranzo sociale del 6 dicembre con tutti gli onori e le lodi dei falegnami al gran completo.

In allegato la classifica a una gara dal termine.

Classifica Joinercup