Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Free Runner: pronti … via !!

settembre 22nd, 2015

di Anna Zaltieri

FreeRun_cover

Borgosatollo – Ci avviamo in bocca alla stagione invernale, quando uscire a correre diventa più difficile perchè il cielo rabbuia ed il freddo intorpidisce le membra e la voglia di muoversi.

Il Free Runner di Borgosatollo per scaldare i prossimi mesi ripropone i gruppi di corsa per le vie del paese perchè si sa, l’unione fa la forza e rinsalda gli animi e le intenzioni.

Lunedì 21 Settembre, il primo incontro.

Onorati dalla presenza del Sindaco il Dott. Giacomo Marniga e dall’Assessore allo Sport di Borgosatollo il Dott. Marco Frusca, i gruppi dei camminatori e dei podisti si sono fatti trovare in forma soprattutto sulla modalità chiacchierata in allegria.

Presenti anche alcuni Falegnami, il Presidente per primo (lui è il primo in tutto!), Giulio che non manca mai di scherzare, Gianfranco, Antonio, Vincenzo, il ghiotto Severo che ha spesso a cuore salami e prosciutti da consumare prima della scadenza.

FreeRun_riscaldamentoCapogruppo dei corri e cammina un Cipo in forma smagliante. Paolo, la mente diabolica di questa iniziativa, colto da una folgorazione semi-geniale mi ha spinto sul palco per illustrare alcuni esercizi di riscaldamento. Per fortuna che il piccolo Damiano mi ha dato man forte in questa avventura.

Mai ci fu “velina” più grottesca di me! Intercetto l’espressione del Presidente che si accorge che mi attorciglio inganfita sul palco in movimenti astrusi, si avvicina con un mezzo sorriso che scoppia in una risata quando parte a scattare le foto! Per me si sta chiedendo chi glielo ha fatto fare di accettarmi in squadra!

Riscaldamento a parte, l’allenamento si è svolto senza intoppi, runner e semi runner allegri hanno ravvivato gli abitanti di Borgosatollo al loro passaggio.

Lunedì prossimo, sempre alle 18.30, il secondo incontro, ci auguriamo che i partecipanti aumentino, quindi invitiamo tutti a spargere la voce.

Lo sport e l’attività fisica aiutano il benessere psicofisico e aumentano il buonumore. Lo sport fa nascere amicizie e porta sempre gioia ed allegria nella vita di chi decide di praticarlo.

Che dire di più, dovete esserci!!

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)