Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

#falegnamiprotagonistiovunque!!

febbraio 28th, 2016

di Matteo

Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it

Partenza Tre Santi Trail – Foto Reporter © www.giornaledibrescia.it

 

In un’era in cui bisogna essere per forza al passo coi tempi, mi sono permesso un titolo “twitteriano”, per sottolineare l’ennesima domenica da incorniciare della nostra squadra.

Sebbene sia difficile fare meglio delle scorse domeniche o meglio, nonostante ormai stia diventando bellissima abitudine narrare le gesta di falegnami e gelatine, anche domenica 28 febbraio per l’Atletica Falegnameria Guerrini sarà ricordata a lungo.

Lecco, Treviglio,Nave e Soprazzocco di Gavardo. Quattro luoghi lombardi dove i nostri prodi hanno lasciato il segno.

Lecco. Duathlon sprint. Coach Gigi Scalvini nella categoria M4, sale sul secondo gradino del podio… Strepitoso!

Treviglio. Mezza maratona. Claudio Zambelli e Stefano Fiorina in trasferta per affinare la preparazione in vista della Maratona di Brescia. Stefano chiude con l’ottimo tempo di 1h26’51”; Claudio fa ancora meglio, con il suo personale, 1h24’55”. Tempi clamorosi se pensiamo che entrambi hanno già alle spalle mezzo secolo di vita. Chapeau!

Soprazocco_Calza

Nicola Calza al rientro dopo un lungo infortunio.

Torniamo in terra bresciana. Nave. 3 Santi Trail.  17 km di battaglia,1200 mt di dislivello e quando le gare si fanno dure, Riccio Bertocchi inizia a combattere. 27° posto assoluto, ma aldilà dell’ ottimo risultato, complimenti a prescindere per il coraggio nell’affrontare certe gare … Eroe!

Infine Gavardo, Soprazzoco. Gara Hinterland Gardesano,. La maggior parte dei nostri erano lì. Simona Piovani sempre bravissima, terza nella categoria E.

Ma il man of the match è ancora lui, infinitamente lui, l’unico ed insostituibile presidente. Sempre piú vicino al top della condizione, ritrovata dopo almeno un paio di anni, settimo assoluto, secondo nella categoria H e vicinissimo al successo. Revenant!